Serie A, Atalanta-Verona: tra Europa e salvezza, punti d’oro in palio! (sabato, ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Verona: tra Europa e salvezza, punti d’oro in palio! (sabato, ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Match da tener d’occhio quello tra Atalanta e Verona, in programma sabato alle ore 18. La gara del Gewiss Stadium, valida per la 36esima giornata di Serie A, metterà l’una difronte all’altra due squadre che necessitano di punti, seppur per ragioni differenti. I ragazzi guidati da Gasperini sono attualmente settimi con 58 punti, ad una lunghezza dalla Roma e tre lunghezze dal Milan quinto. Ciò significa che possono ancora ambire quantomeno ad un posto in Europa League. Dopo tre vittorie di fila, i bergamaschi hanno incassato due sconfitte, contro Juventus e Salernitana, e ora proveranno a riscattarsi.

Dall’altra parte ci sarà un Verona sicuramente motivato e mosso dalla voglia di centrare una salvezza insperata fino a qualche mese fa: i ragazzi di Zaffaroni sono terzultimi con 30 punti, gli stessi dello Spezia. Il calendario degli scaligeri è tutt’altro che agevole, ma le speranze sono sempre accese. Non sempre questa sfida è scontata e ciò lo dimostra anche il fatto che le ultime due volte che le due squadre si siano affrontate in questo stadio, abbia trionfato il Verona “sfavorito”: questa volta, la vittoria dell’Atalanta pagherebbe 1,54 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Bet365 1,53.

Lo scorso anno, i veneti vinsero al Gewiss col risultato di 2-1: che possa essere anche questa una gara ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,75; come su Snai e Goldbet. Da segnalare anche la quota della giocata “Goal”, ipotizzando che venga segnato almeno un gol a testa nei 90 minuti: su Planetwin365 parliamo di 1,79 volte la posta; su Snai ed Eurobet 1,80. Entrambe queste eventualità si sono verificate per due volte nelle ultime tre partite tra Atalanta e Verona. Molto allettante, seppur azzardata, la giocata relativa al risultato esatto 1-1 all’intervallo: su Planetwin365 questa pagherebbe 8,64 volte la posta; su Efbet 8,40 e su Starcasinò 8,25.

Segnaliamo anche la quota del “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,48; mentre su Sisal è a 4,25 e su Starcasinò 3,85. Non sarebbe assurdo immaginare una vittoria risicata, per un gol di scarto, da parte dei nerazzurri: la giocata “Handicap X (-1)” pagherebbe su Planetwin365 3,47 volte la posta; su Snai e Goldbet 3,30. Le ultime due vittorie della Dea contro gli scaligeri, d’altronde, hanno rispettato questo trend. Da provare la quota del risultato esatto 2-1 in favore dei bergamaschi, su Planetwin365 quotato a 8,34; su Starcasinò 6,90 e su Betfair 8.