Serie A, Bologna – Cremonese, i lombardi ci riprovano dopo il successo in Coppa Italia (lunedì, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Bologna – Cremonese, i lombardi ci riprovano dopo il successo in Coppa Italia (lunedì, ore 18.30)

  • Share this:

Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock

Dopo il fine settimana, continua la 19° giornata di Serie A con una sfida potenzialmente sorprendente. Al Dall’Ara il Bologna ospiterà la Cremonese in un posticipo da tenere d’occhio. Le due compagini vivono due situazioni diametralmente opposte, ma l’ultima settimana, tra campionato e Coppa Italia, ha regalato diversi colpi di scena inaspettati. Come si svilupperà lo scontro tra le due, ed in che modo i recenti eventi avranno influenza in campo?

Il Bologna è reduce da una sconfitta contro la Lazio in Coppa Italia. Niente biglietto destinazione quarti per gli uomini di Motta, che contro i biancocelesti hanno giocato un match che non ha regalato particolari emozioni. Zero tiri in porta, zero buone occasioni e soprattutto, moltissimi assenti in campo. Il mister è stato accusato di scelte eccessivamente conservative nella scelta della rosa, che unite ai numerosi elementi mancanti, tra cui Arnautovic, Bonifazi e De Silvestri, ai quali si è sfortunatamente unito anche Medel dopo i problemi al quadricipite nella partita contro i capitolini.

La Cremonese ha invece vissuto un momento che potrebbe avere del surreale. La squadra lombarda – ultima in classifica – ha rifilato una sconfitta ai rigori al Napoli capolista, costringendo i partenopei ad abbandonare la competizione. Un risultato assolutamente inaspettato, considerato lo stato attuale delle due squadre. I lombardi, ultimi in classifica, stanno vivendo un momento di crisi decisamente profonda, e considerati i fatti, sembravano non avere le risorse necessarie per il passaggio ai quarti. Eppure, è successo, e dopo la grande impresa Ballardini vorrà ripetersi anche in campionato: in quest’ultima giornata del girone di andata, riuscirà la Cremo a ritrovare un po’ di grinta per rialzare la testa e migliorare la sua posizione in classifica?

Sulla carta, il pronostico sorride alla squadra padrona di casa. I rossoblù sono i favoriti alla vittoria: su Planetwin365, il segno 1 è bancato a 1.90, su Eurobet a 1.88 e invece su Bet365 a 1.85. Il match tra le due non ha moltissimi precedenti. Questo sarà solo il terzo scontro in campo ed i primi due si erano entrambi conclusi con un pareggio. Visto che non c’è due senza tre, potrebbe concludersi in parità anche questa partita? Il risultato parziale/finale 1/X in cui i Felsinei trionferebbero nel primo tempo per poi terminare in pareggio, è quotato per Planetwin365 ad un allettante 15.62; per Goldbet e Lottomatica invece, a 15.50.

Osservando le statistiche ed i precedenti match, sia per i rossoblù che per i grigiorossi, sono state rare le occasioni in cui non è stata segnata nemmeno una rete, e tutti gli indizi puntano ad un'altra partita da goal: la relativa quota su Planetwin365 è di 1.80, esattamente come per Goldbet e Lottomatica. Qual è la squadra che però potrebbe fare meglio e sfruttare tutta la sua potenza offensiva? Gli analisti vedono il Bologna a fare la parte del leone, tanto che un Over 1.5 della squadra di casa varrebbe per Planetwin365 1.95 volte la posta giocata, stessa quota per Lottomatica, mentre per Goldbet la quota è di 1.71.

A proposito dell’ultima quota osservata, risulta molto invitante anche quella del risultato esatto 2-0: se i padroni di casa dovessero riuscire ad imporsi con questo punteggio, Planetwin365 pagherebbe ben 8.92 volte la somma investita, Betfair 8.00 e Sisal 8.75.