Sarà Bologna la prossima tappa della Juventus in campionato. Dopo il passo falso, non il primo di questa stagione, contro il Venezia, la squadra di Allegri andrà in Emilia ad affrontare la compagine allenata da Sinisa Mihajlović. Il match è previsto per sabato alle ore 18, allo stadio Dall’Ara. Una sfida che ha un sapore speciale, vista la rivalità sentita in particolar modo dai rossoblu. Anche se, come vedremo, si tratta ormai di un vero e proprio tabù per loro.
Juve e Bologna si trovano ad affrontarsi distanziate soltanto da quattro punti dopo diciassette giornate. Qualcosa di abbastanza inconsueto. Le difficoltà della Vecchia Signora ormai sono evidenti e la lotta al quarto posto, distante ora ben otto punti, si fa davvero ardua sebbene il campionato sia ancora lungo. Perdere altri punti per i bianconeri sarebbe realmente deleterio: la vittoria della Juventus è quotata su Planetwin365 1,86 volte la posta; su WilliamHill 1,85 e su Bet365 1,83.
È impressionante considerare il fatto che i rossoblu non riescano a battere i bianconeri da oltre 23 anni: l’ultima vittoria risale alla stagione 1998/1999 e vide trionfare per 3-0 il Bologna grazie alle reti di Paramatti, Signori e Fontolan. Altro dato che non può lasciare indifferenti è quello che vede la Vecchia Signora sempre vincente negli ultimi undici precedenti.
Che possa essere invertita la rotta quest’anno, viste le difficoltà della squadra di Allegri? Una vittoria sorprendente (ma non troppo) del Bologna pagherebbe su Planetwin365 4,25 volte la posta; su Bwin 3,90 e su Goldbet 3,95. Non dimentichiamo che quest’anno la Juventus ha perso punti contro squadre come Udinese, Empoli, Sassuolo e Venezia e che dovrà fare a meno di pedine importanti come Chiesa e probabilmente Dybala.
La scorsa stagione, al Dall’Ara, la squadra allenata all’epoca da Andrea Pirlo si impose con un secco 4-1: un risultato del genere in favore della Juventus pagherebbe questa volta su Planetwin365 ben 32,50 volte la posta; su Bwin 26 e su Unibet 29. Quest’anno, però, la squadra di Allegri ha serie difficoltà ad andare in gol, specie fuori casa. Anche per questo non sarebbe difficile ipotizzare una gara tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,99 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,90.
La squadra di Mihajlović tra le mura amiche ha fatto registrare per ben cinque volte su nove incontri il pareggio al primo tempo. Che possa ripetersi la cosa anche sabato? Su Planetwin365, l’X al primo tempo ha una quota di 2,30; su WilliamHill 2,05 e su Unibet 2,18. Al contempo, i rossoblu non pareggiano in casa dallo scorso 21 settembre (2-2 contro il Genoa): non sorprenderebbe che gli emiliani riescano nell’intento di uscire imbattuti dal match. Interessante la quota del risultato esatto 1-1 su Planetwin365, a 7,50; su Efbet è a 6,60 e su Unibet 6,75.
Loading...
