La Juventus si rituffa in campionato dopo la deludente eliminazione dalla Coppa Italia. Lasciata la finale dell'Olimpico all'Inter, con nuovi strascichi polemici, la Vecchia Signora deve tornare a vincere anche in Serie A. Nonostante i 15 punti temporaneamente riassegnati e il ritorno nella zona Champions, la squadra di Allegri non sta vivendo un momento sereno. Negli ultimi minuti dello scorso turno è infatti caduta di fronte al Napoli, ormai prossimo all'agognato scudetto. Quello dello Stadium è stato il terzo stop di fila, dato che non avveniva da ben 12 stagioni.
Al momento di difficoltà psico-fisica del club torinese si aggiunge anche quello di una qualificazione in Champions ancora incerta. Il terzo posto non è più blindato, in attesa della sentenza definitiva, e la concorrenza è assai agguerrita. Tra l'altro Vlahovic e soci non sono riusciti ad approfittare della contemporanea sconfitta della Lazio per portarsi al secondo posto. Per questo la trasferta a Bologna (domenica 30 aprile, ore 20:45) si prefigura decisiva per i movimenti della classifica, vista anche la doppia sfida sull'asse Roma-Milano.
I rossoblu hanno vissuto una stagione decisamente positiva, cavalcando anche il sogno di una possibile partecipazione alla prossima stagione europea. Nell'ultima giornata hanno però bevuto nuovamente l'amaro calice della sconfitta, perdendo 2-1 al Bentegodi contro il Verona. Una gara non brillante come gli standard a cui la squadra di Thiago Motta ci aveva abituato e che ha interrotto il trend di cinque risultati utili. Gli emiliani sono ottavi, agganciati ora dal Monza, ma le velleità europee sono sempre più offuscate. L'Atalanta si trova infatti a +8 e a sette giornate dalla fine assume i contorni di una distanza difficilmente da colmare.
Tra l'altro la tradizione interna contro la Juventus non lascia ben pensare. Negli ultimi 16 anni i padroni di casa non hanno mai vinto nè in casa nè in trasferta. Sono solamente 15 i successi rossoblu su 119 sfide dirette. Facile quindi prevedere che il Bologna resti sfavorito anche nel posticipo della 32a giornata, anche per le scarse motivazioni in ballo. Le quote però restano piuttosto aperte. Il segno 1 è a 3,43 su Planetwin365, a 3,40 su Sisal e Bet365. La vittoria esterna del team Allegri vale 2,24 volte la posta giocata secondo Planetwin365, 2,20 per Snai e Better.
Quattro No Gol nei cinque scontri più recenti così come nelle ultime due partite giocate dalla Juventus: almeno una squadra senza reti viene proposta a 1,96 da Planetwin365, a 1,95 da Goldbet e Better. Scorrendo sempre i precedenti registriamo quattro Under 2,5 nei sei ultimi incroci e la Vecchia Signora è reduce da ben cinque partite con due o meno marcature, quotate per questo match a 1,55 da Planetwin365 e Snai, 1,53 per Bet365.
Loading...
