Serie A, Bologna – Napoli: gli uomini di Spalletti a caccia di un nuovo record! (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Bologna – Napoli: gli uomini di Spalletti a caccia di un nuovo record! (domenica, ore 15.00)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 Vincenzo Izzo/Shutterstock.

Penultima giornata di campionato, sono 6 i punti rimasti a disposizione delle squadre per strappare le ultime soddisfazioni a una stagione che volge finalmente al termine. Tra i match validi per la 37ª giornata di Serie A c’è anche BolognaNapoli, uno scontro tra due compagini che seppur a livelli diversi hanno dimostrato grinta e classe per tutto l’anno e possono già guardare alla prossima stagione con serenità. Come se la caveranno i felsinei contro i campioni d’Italia?

Il Bologna si è portato a casa un bel successo la scorsa settimana. I 5 gol inflitti alla Cremonese hanno dato una bella iniezione di autostima a una squadra che, nonostante abbia visto le porte dell’Europa chiudersi, può ancora sperare nel sorpasso del Monza a +2, oltre che chiudere il campionato nel circolo delle prime 10. Contro gli azzurri, i felsinei potranno tornare a contare su capitan Soriano e Kyriakopoulos, entrambi in netto recupero dai rispettivi problemi fisici.

Rialza la testa anche la squadra di Spalletti. Dopo la brutta disavventura di Monza, il Napoli è riuscito a fermare la corsa di un Inter che tra coppe e Serie A non perdeva da 8 appuntamenti. Prima della fine del campionato, inoltre, gli azzurri vorrebbero realizzare un altro sogno oltre alla conquista dello scudetto: quello di infrangere il proprio record di punti in classifica, fissato ai 91 della stagione 17/18. Aggiudicandosi il bottino pieno delle ultime 2 giornate, infatti, salirebbero a ben 92 punti realizzando uno splendido en plein.

38 sono gli scontri già disputati tra felsinei e partenopei, con una maggioranza di vittorie dei secondi. I rossoblù non hanno vinto nessuna delle ultime 5 partite contro gli azzurri: cosa dicono i pronostici per questo scontro? Le quote sono, in realtà, piuttosto equilibrate ma leggermente pendenti in favore della squadra ospite: 90 minuti contraddistinti dal 2 pagano su Planetwin365 2.15 volte la posta; su Unibet 2.12 e su Betfair 2.

È proprio questo sostanziale equilibrio a far propendere per una gara in cui, molto probabilmente, entrambe le compagini andranno a segno, con il “GG” offerto a 1.67 su Planetwin365, Snai e Newgioco. Anche le quote per il numero di gol segnati in partita lascia immaginare un match scoppiettante e divertente, visto che l’Over 2.5 è bancato a 1.87 sempre su Planetwin365; a 1.85 su Goldbet e a 1.82 su Betfair.

Ma se invece, a sorpresa, fossero gli emiliani a fare la parte del leone? Il Monza, d’altronde, ha fatto scuola e niente è veramente mai certo. Le quote per il “Parziale/Finale 1-1” sono allettanti: questo mercato è quotato a 5.63 su Planetwin365, a 5.45 su Goldbet e a 5.00 su William Hill.

In effetti, nel match di andata, la squadra di Motta aveva dato del filo da torcere agli uomini di Spalletti: lo scorso ottobre i 90 minuti terminarono con un 3 – 2, potrebbe ribaltarsi il tabellino in questa penultima giornata? Per un altro 3 – 2 finale, stavolta in favore del Bologna, Planetwin365 pagherebbe ben 35.66 volte la posta. Più basse le quote di William Hill (34.00) e Betfair (25.00).

A mettere la ciliegina sulla torta dell’ultima vittoria napoletana è stato Gianluca Gaetano. L’attaccante partenopeo classe 2000, ha segnato al quarto minuto di recupero il terzo gol per la squadra della sua città, sarà incisivo anche a Bologna? Una sua rete è bancata a 4.50 su Planetwin365, a 4.20 su Eurobet e a 4.00 su Bet365.