Serie A, Bologna – Torino: il fattore campo sarà asso nella manica per i Felsinei? (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Bologna – Torino: il fattore campo sarà asso nella manica per i Felsinei? (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock.

A chiudere quest’intensissima 13ª giornata di Serie A saranno Bologna e Torino: 90’ in cui i granata daranno tutto per tentare il sorpasso dei rossoblù, stazionari all’ottavo posto in classifica a soli due punti di distanza dai piemontesi dodicesimi. Il Toro riuscirà nell’aggancio o gli emiliani saranno favoriti dall’ottimo trend delle ultime gare interne?

Il Bologna non perde al Dall’Ara da ben 6 scontri: 5 vittorie e un pareggio per la squadra di Thiago Motta, che nell’ultimo turno contro la Fiorentina ha dovuto fare i conti con la sua prima sconfitta dopo ben 10 turni di risultati utili. Nonostante il ko, quella del Bologna contro la Viola è stata un’ottima performance. Pareggio trovato grazie al gol dal dischetto di Zirkzee, che a un quarto d’ora dalla fine tenta nuovamente il recupero degli avversari con un tiro dall’angolo, prontamente parato da Terracciano.

Il Toro è invece reduce da un sudatissimo pareggio contro il Monza. L’uomo della partita per i granata è stato senza ombra di dubbio Ivan Ilić, che al 55esimo minuto segna la rete che finalmente sblocca il match. È sempre Ilić, in concerto con Sanabria, a riavvicinarsi alla porta all’80’ per tentare di portare in vantaggio la squadra, ma l’azione si conclude con un pareggio e un nulla di fatto. Quello che sembra mancare ai piemontesi, in questo momento, è un po’ di costanza, e a soli 2 punti dagli avversari di giornata, sarà fondamentale per Juric & Co. trovare stabilità per il sorpasso in classifica.

Per il Bologna, tra Coppa Italia e Serie A, sono ormai 4 le giornate di imbattibilità in casa: arriverà la quinta a risollevare l’umore degli emiliani? Sono proprio i Felsinei, in effetti, a partire favoriti: 2.37 è la quota offerta da Planetwin365 per una vittoria rossoblù, mentre sia Better che Goldbet si fermano a 2.35.

C’è da osservare però, come il risultato più frequente negli scontri tra Bologna e Torino sia quello del pareggio. Negli ultimi 24 anni, le due si sono scontrate già 30 volte: 6 le vittorie dei felsinei, 11 quelle dei granata e ben 13 pareggi a completare il conteggio. Visto anche il generale equilibrio tra le due avversarie, sarebbe legittimo aspettarsi la 14esima X. Il “Parziale – Finale X/X” è proposto da Planetwin365 a 4.54; per Eurobet e Snai a 4.00.

Sarà un match acceso o questa situazione di apparente simmetria non lascerà troppo spazio allo spettacolo e ai gol? In effetti, gli ultimi 4 match per entrambe le compagini non hanno visto il tabellino finale andare oltre le 3 reti complessive. Le previsioni non sembrerebbero lasciare spazio a goleade e show in campo al Dall’Ara, con il “Multigol 2-3” bancato a 2.07 su Planetwin365; a 1.95 su Snai e a 1.98 su Sisal.

Un giocatore da tenere d’occhio sarà sicuramente Joshua Zirkzee. Come già osservato sopra, l’olandese è stato decisivo nell’ultima giornata dei Felsinei, e chissà che non riesca a riportare la sua squadra alla vittoria grazie all’aiuto non indifferente del fattore campo. Una rete del numero 9 rossoblù è data a 3.50 su Planetwin365, Snai ed Eurobet.