Si chiude oggi la 21esima giornata di Serie A in un giorno abbastanza atipico. Alle ore 20.45, infatti, si giocherà Cagliari-Bologna. La gara è stata posticipata per cercare di andare incontro alle esigenze degli emiliani, i quali hanno dovuto fare i conti con diverse positività. La soluzione, comunque sia, non ha giovato granché alla squadra di Mihajlovic, che dovrà fare i conti con tantissime assenze.
Entrambe le squadre arrivano da una vittoria all’ultimo turno giocato: i felsinei hanno vinto il derby emiliano contro il Sassuolo lo scorso 22 dicembre (da allora non scendono in campo) e i sardi hanno espugnato il Marassi, vincendo 2-1 contro la Sampdoria il giorno dell’Epifania.
Come già anticipato, Cagliari e Bologna arrivano a questa delicata sfida con tantissime assenze. Tra giocatori infortunati, positivi e partiti per la Coppa d’Africa, i padroni di casa dovranno fare a meno di: Keita Balde, Caceres, Ceppitelli, Rog, Nandez, Strootman, Godin e Valencia. Gli ospiti, invece, non potranno contare su: Barrow, Mbaye, Medel, Schouten, Santander, Vignato, Molla e Hickey.
Comunque sia, “the show must go on” e i punti in palio sono pesantissimi, specie per il Cagliari. Gli uomini di Mazzarri sono attualmente a quota 13 punti, terzultimi, mentre gli emiliani hanno 27 punti (con ancora una gara da recuperare). La partita dovrebbe essere abbastanza equilibrata, almeno sulla carta: su Planetwin365 risulta leggermente favorito il Bologna, la cui vittoria pagherebbe 2,55 volte la posta; su Sisal 2,50 e su Unibet 2,48.
Si tratta del trentunesimo incontro tra le due compagini in terra sarda; nei precedenti si sono registrate 14 vittorie del Cagliari, 13 pareggi e solo 3 vittorie emiliane. Le ultime tre sfide alla Sardegna Arena sono state vinte dai padroni di casa: l’ultima risale a marzo, e vide trionfare i sardi per 1-0. Che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365 l’1-0 per la squadra di Mazzarri pagherebbe 9,62 volte la posta; su Bwin 8,75 e Unibet 9.
Ma viste anche le numerose assenze, non è da escludere che entrambe le squadre possano concedere qualcosa in più dal punto di vista difensivo. La possibilità che entrambe segnino pagherebbe su Planetwin365 1,68 volte la posta; su Snai 1,67 e su Goldbet 1,65. D’altronde, è ancora vivo nella mente dei cagliaritani la vittoria rocambolesca per 3-2 nella stagione 2019-2020: la possibilità che si ripeta questo risultato stasera pagherebbe ben 32,56 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 26 e Unibet 29.
La squadra di Mihjalovic ha fatto registrare sinora la media di quasi due gol subiti a partita fuori dalle mura amiche (17 su 9 gare disputate); stesso discorso per la squadra di Mazzarri alla Sardegna Arena (19 gol subiti in 10 match). L’Over 2,5 per la gara di oggi è quotato 1,88 su Planetwin365; su Sisal 1,80 e su Eurobet 1,85.
Loading...