Serie A, Cagliari-Bologna: sardi vincenti nelle ultime quattro gare casalinghe contro gli emiliani! (domenica, ore 15)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Cagliari-Bologna: sardi vincenti nelle ultime quattro gare casalinghe contro gli emiliani! (domenica, ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ettore Griffoni/Shutterstock

Tra le quattro gare prevista per domenica, in questa 20esima giornata di Serie A, figura Cagliari-Bologna. La sfida della Unipol Domus potrebbe riservare diverse sorprese, visto quanto traspare dai precedenti. Ma andiamo con ordine! a squadra di Claudio Ranieri è in piena lotta per evitare la retrocessione: i sardi si trovano al quartultimo posto con 15 punti, uno solo più del Verona terzultimo; due in più dell’Empoli e tre in più della Salernitana. Importantissima l’affermazione sul Sassuolo lo scorso 11 dicembre, la quale ha dato un po’ di linfa e di motivazioni in più agli isolani. Quest’ultimi, ricordiamo, hanno pareggiato le ultime due gare disputate (contro Empoli e Lecce).

Discorso diverso per la squadra di Thiago Motta. Il Bologna è una delle sorprese di questo campionato e il quinto posto ne è lampante dimostrazione: i felsinei hanno raccolto 32 punti in 19 giornate. Soltanto i passi falsi contro l’Udinese (3-0 fuori casa) e il Genoa (1-1 in casa), hanno frenato una corsa che è comunque apertissima: ricordiamo, infatti, che al quarto posto si trova la Fiorentina, con 33 punti. È vero anche che le inseguitrici siano ben poco distanti (Atalanta sesta con 30 punti insieme alla Lazio; Roma a 29 punti e Napoli 28).

Guardando i precedenti si può constatare come le gare disputate in Sardegna siano spesso molto complicate per gli emiliani: su 32 partite in campionato, si registrano ben 15 successi sardi (13 i pareggi e solo 4 le vittorie del Bologna). L’ultima volta che i felsinei si sono affermati in casa degli isolani risale all’ottobre del 2013. Oltretutto, i sardi sono stati in grado di vincere tutte e quattro le ultime partite disputate tra le mura amiche contro i felsinei. Una vittoria dei ragazzi di Ranieri pagherebbe 2,95 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Bwin è a 3.

Chissà che, al netto di tutto, non possa essere una gara abbastanza equilibrata: segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 1,99; su Bwin e Starcasinò è a 1,90. La squadra di Motta ha pareggiato ben cinque volte all’intervallo in nove gare esterne. Interessante, a tal proposito, anche la giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 6,79; mentre su Sisal è a 6,50 e su Starcasinò 6.

La possibilità che almeno una delle due compagini non riesca ad andare a segno, giocata “NoGoal”, pagherebbe su Planetwin365 1,80; su Bwin 1,73 e su Bet365 1,75. La giocata “Under 2,5”, invece, è su Planetwin365 quotata 1,53; come su Goldbet e Bet365. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore del Cagliari: parliamo di 7,91 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 6,30 e su Bet365 7,50.