Serie A, Cagliari-Frosinone: sardi alla ricerca del primo successo (domenica, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Cagliari-Frosinone: sardi alla ricerca del primo successo (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Sarà Cagliari-Frosinone il lunch match di domenica. Alle ore 12.30, la Unipol Domus ospiterà una sfida valida per la decima giornata di Serie A. Da una parte ci saranno i sardi, i quali non hanno cominciato come speravano questa stagione: la squadra guidata da Claudio Ranieri non ha ancora mai vinto nei nove precedenti match, ma è riuscita ad interrompere il trend negativo di quattro sconfitte, pareggiando con la Salernitana. Contro i campani, i sardi hanno assaporato una importante vittoria esterna, ma si sono visti recuperare dal rigore al 95° di Dia.

Sono solo 3 i punti che i rossoblu sono stati in grado di ottenere finora, troppo poco per evitare l’ultima posizione. Ovviamente, la stagione è ancora lunghissima e le possibilità di salvezza sono ancora vive, sebbene passino proprio da match come quello di domenica. Il Frosinone di Eusebio Di Francesco ha, difatti, gli stessi obiettivi degli isolani, ma ha cominciato nettamente meglio la stagione: finora, i ciociari hanno ottenuto ben 12 punti in 9 gare disputate. L’ultimo impegno, però, ha visto i Leoni uscire sconfitti da un altro ipotetico match salvezza, ovvero quello contro il Bologna.

La 12esima posizione in classifica sicuramente dà tanta fiducia al Frosinone, sebbene il vantaggio sulla terzultima (l’Udinese) sia solo di 6 punti. Come detto, la stagione è lunga e può succedere di tutto. Il Cagliari proverà, sicuramente, a centrare il primo successo stagionale e farlo davanti ai propri tifosi, contro un’avversaria ipoteticamente all’altezza, non sarebbe un’impresa così impensabile. La vittoria dei sardi pagherebbe 2,30 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet e Bet365. Nei cinque precedenti che si registrano tra le due squadre, ciociari e sardi hanno fatto registrare una vittoria per parte (i gialloblu ai tempi supplementari, ai 32esimi di Coppa Italia nella stagione 2013-2014).

Va detto, però, che il Cagliari ha subito gol in ben 7 delle 9 gare giocate. Ecco perché va tenuta d’occhio la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,70; mentre su Snai e Goldbet è a 1,65. Molto allettante anche l’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,88; stessa giocata su Goldbet e Bwin è a 1,83. Quota davvero interessante quella della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 6,01; mentre su Starcasinò è a 5,20 e su Bet365 5,30. Segnaliamo anche la quota della giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando un successo per massimo una rete di scarto della squadra di casa, su Planetwin365 a 3,87; su Goldbet e Lottomatica 3,75.