Planetwin365.news - Serie A, contro l’Empoli la nuova Roma targata Claudio Ranieri (ore 20.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, contro l’Empoli la nuova Roma targata Claudio Ranieri (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’ex tecnico del Fulham torna nella sua Roma e ritrova la panchina giallorossa dopo un decennio. Il suo difficile compito sarà quello di far rientrare la squadra nella serrata corsa alla Champions League. L’Empoli cerca la prima vittoria esterna stagionale

La Roma riparte da Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio è stata la scelta della società seguita all’eliminazione dalla Champions League e all’esonero preannunciato di Eusebio Di Francesco. Un “terremoto” che ha avuto un’eco più vasta con gli addii del direttore sportivo Monchi e del medico sociale a dimostrare il fallimento a 360 gradi del progetto avviato. Per il condottiero del sogno Leicester si tratta di un ritorno sulla panchina giallorossa dopo quasi dieci anni. Nonostante i soli tre mesi di contratto offerti, Ranieri – da pochissimo esonerato dal Fulham – non ha potuto fare a meno di accettare questa sfida del cuore. La posta in palio è alta, far rientrare la Roma nella corsa nella prossima Coppa dalle grandi Orecchie ma soprattutto restituire fiducia alla squadra.

Dzeko e soci arrivano da due ko tagliagambe per chiunque: la più larga sconfitta nel derby di sempre ed il sogno dei quarti interrotto da un penalty al 115esimo e dalle inconguenze arbitrali. Per questo, a dispetto di ciò che la classifica lascerebbe pensare, il posticipo della 27esima giornata tra Roma ed Empoli è piuttosto delicato. I giallorossi devono ritrovare la vittoria per restare a tre punti dal quarto posto, attualmente occupato dall’Inter. A quota 44 insieme a Torino e Atalanta, vantano il terzo migliore attacco della Serie A dopo Juventus e Atalanta. L’Empoli staziona ancora nella zona a rischio della classifica: arriva dal 3-3 col Parma ottenuto proprio allo scadere, un punto prezioso che ha dato ossigeno. Il Bologna si è però rifatto sotto grazie al successo sul Cagliari ed il margine si è ridotto ad una sola lunghezza.

Il ruolino esterno dei toscani è però deprimente, non essendo mai riusciti a portare via i tre punti. Difficile credere che possano riuscirci questa sera (ore 20.30) con una formazione che davanti ai propri tifosi ha perso solamente una partita su 12. Per questo il segno 1 è avanti sulla lavagna di Planetwin365 con la quota di 1,55. Tantissimi però gli indisponibili per Ranieri al suo debutto ufficiale: Fazio, Kolarov, Dzeko, Manolas, De Rossi, Pellegrini e Under. Attacco affidato a Schick ed El Sharawy con Zaniolo un po’ acciaccato alle spalle. Considerando che la difesa biancoblu è la seconda maggiormente battuta del campionato, l’Over2.5 è decisamente favorito a 1,50.

Nonostante nelle ultime due trasferte l’Empoli non sia riuscito ad andare a rete, secondo i pronostici c’è maggiore probabilità di assiste al Gol data la quota a 1,55. L’Empoli non ha mai vinto all’Olimpico: l’ipotesi della sua prima volta viene bancata a 5,80. Il pari si è invece registrato tre anni fa ed è un’opzione in cui credono il 22% degli utenti di planetwin365 (quota a 4,30).