Serie A, Cremonese – Atalanta: per gli orobici c’è in gioco un treno per l’Europa (sabato, ore 15.00) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Cremonese – Atalanta: per gli orobici c’è in gioco un treno per l’Europa (sabato, ore 15.00)

  • Share this:
post-title

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Match valido per la 28ª giornata di Serie A, Cremonese – Atalanta si prospetta uno scontro vitale per entrambe le squadre in campo. I padroni di casa allo stadio Zini proveranno – ancora una volta – a dimostrare di essere capaci di vincere. La Dea, dal canto suo, farà di tutto per tenere la concentrazione sulla zona europea della classifica sperando, magari, di riuscire anche nel sorpasso in questo fine settimana.

Un altro pareggio per i grigiorossi di Ballardini, oramai la situazione della Cremonese sembra una filastrocca: di media, ogni 4 sconfitte, arriva un pari che non sposta di un centimetro la situazione dei lombardi fissi all’ultimo posto, lasciato solo per qualche momento dopo la miracolosa vittoria contro la Roma. Contro l’Atalanta, la Cremo si trova sicuramente di fronte a un avversario di spessore, nonché una squadra che ha tutte le ragioni per volersi portare a casa i 3 punti, non solo per mantenere il suo status di squadra europea, ma anche per compiere il sorpasso e salire di categoria.

L’Atalanta è reduce da una vittoria in casa, era dal 28 gennaio che non succedeva. Domina sull’Empoli e si porta a casa tre punti preziosissimi, che le permettono di continuare una permanenza in zona Europa che dura ormai da 27 giornate. La vittoria dell’ultimo turno interrompe una crisi di risultati e marcature da cui gli uomini di Gasperini sembravano non riuscire ad uscire, e a -11 partite dalla fine del campionato per la Dea si prospetta una primavera di massima concentrazione. Vietato abbassare la guardia e vietato sottovalutare qualsiasi avversario, grigiorossi compresi. Questa gara si presenta come uno scontro abbordabile per i bergamaschi, ma cosa dicono i pronostici?

Come prevedibile, la favorita del match è la squadra ospite: Planetwin365 offre l’Atalanta vincente a 1.65 come Sisal, mentre da Unibet arriva la quota di 1.58. Salvo il pareggio del match di andata, gli ultimi 5 scontri tra Cremonese e Atalanta si sono conclusi con almeno una squadra a secco di reti: sarà anche questo un match da NoGoal? Le quote sembrerebbero confermare quest’ipotesi. Se almeno una delle due non dovesse andare a segno, Planetwin365 pagherebbe 1.99 volte la posta giocata, Bwin 1.93 e Unibet 1.91.

Ben quattro degli ultimi sei scontri tra grigiorossi e blucerchiati hanno visto la porta degli orobici rimanere inviolata per 90 minuti interi. Le quote per la Dea vincente a 0 sulla Cremo sono piuttosto interessanti per questo match: Planetwin365 banca questo finale per i bergamaschi a 2.98, mentre più basse si tengono sia Goldbet (2.90) che Sisal (2.85).

Con buona pace della tifoseria lombarda, c’è anche da osservare come l’Atalanta difficilmente ci vada leggera con i goal nei match contro la Cremonese. Sarà anche stavolta una partita da Over per la squadra ospite? Se così dovesse essere, le quote sarebbero da tenere d’occhio: l’Over 2.5 ospite è dato da Planetwin365 a 3.27, a 3.10 da Bwin e a 3.20 da Goldbet.

Tra i risultati esatti in linea con quanto osservato finora c’è quello dello 0 – 3 per la squadra ospite, un tabellino proposto all’invitante quota di 13.24 su Planetwin365. Lo stesso mercato è quotato a 9.50 per Unibet e a 12.50 per Bwin.