Serie A: Cremonese–Verona: scaligeri proiettati fuori dalla zona rossa? (domenica, ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Cremonese–Verona: scaligeri proiettati fuori dalla zona rossa? (domenica, ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 tiziano ballabio/Shutterstock

Se a un’estremità della classifica i partenopei si apprestano a festeggiare uno scudetto che mancava in casa azzurra da 33 anni, al lato opposto imperversa la lotta salvezza. Fanalino di coda della Serie A resta la Sampdoria di Stankovic, ultima in classifica, che pare ormai proiettata verso il campionato cadetto. Ma mentre la Cremonese potrebbe rischiare di seguire a ruota, il Verona ancora spera di sfuggire alle grinfie della retrocessione. L’appuntamento in campo per le due protagoniste della zona rossa è previsto per domenica alle ore 15.00, allo stadio Zini. Riusciranno i lombardi a sfruttare il fattore campo per tentare un ultimo sprint verso la salvezza o saranno gli scaligeri ad avere la meglio, forti dell’ultimo successo interno?

I padroni di casa, dopo aver rinunciato al sogno targato Coppa Italia, stazionano oggi in penultima posizione, con 19 punti totalizzati in 31 gare disputate nella massima divisione. Gli uomini di Ballardini hanno strappato due vittorie negli ultimi tre match, dove l’ultimo è stato proprio il ko esterno per 3-0 contro l’Udinese di Sottil. Prima della più recente disfatta, però, contiamo un interessante sorpasso dell’Empoli per 1-0 tra le mura amiche e un combattuto successo esterno contro i blucerchiati per 2-3. Ben 7 lunghezze, tuttavia, separano i lombardi dai loro avversari e quella di domenica potrebbe essere l’ultima chance di evadere, trovandosi oggi a meno 8 dalla permanenza in Serie A.

Gli ospiti di domenica, invece, vivono un momento di forma sensibilmente più esaltante. Siedono attualmente sul terzultimo gradino della classifica con 26 punti totalizzati finora, ma ad un solo punto di distanza dallo Spezia appollaiato oltre la linea rossa. Nell’ultimo turno è arrivato il successo casalingo per 2-1 contro il Bologna, portando a 7 il numero di punti raccolti nelle ultime 3 giornate. La formazione gialloblu che abbiamo visto negli ultimi due mesi appare diversa rispetto a quella di inizio stagione: forse Verdi e Gaich possono davvero trascinare la squadra alla conquista del quarto risultato utile consecutivo. La partita di andata, giocata al Bentegodi, ha registrato un successo dei gialloblu per 2-0. Che possa ripetersi il sorpasso da parte degli scaligeri?

I bookmaker sembrano d’accordo. In particolare, Planetwin365 quota il segno 2 a 2.42, Eurobet a 2.40 come Better. L’ultima sfida giocata in casa dei grigiorossi, era lo scorso anno in occasione di un’amichevole per club. Nel 3-4 registrato in favore del Verona, consideriamo il caso in cui possa ripetersi l’Over 2.5 che Planetwin365 banca a 2.14, Eurobet a 2.15, Vincitu a 2.13. In questo scenario sembra lineare valutare il Gol, che Planetwin365 propone a 1.85, come Eurobet, e Betfair a 1.83. Interessante osservare le quote per lo stesso risultato esatto, che Planetwin365 offre a 155.74, Bet365 a 126.00 e Bwin a 101.00