Serie A, Empoli-Atalanta: trend positivo al Castellani per i bergamaschi (ore 18.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Empoli-Atalanta: trend positivo al Castellani per i bergamaschi (ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Si chiude questa sera la decima giornata di Serie A. Alle ore 18.30 si giocherà Empoli-Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini è alla ricerca del secondo successo di fila, dopo aver battuto il Genoa nel turno precedente: la Dea, attualmente, è a quota 16 punti, dopo cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte. I nerazzurri hanno tutte le carte in regola per poter puntare ad un posto in Europa e proprio le sfide come quella di stasera mettono in palio punti importanti.

Viene da un successo anche l’Empoli di Andreazzoli. I toscani hanno vinto la delicata sfida del Franchi contro la Fiorentina, portandosi a quota 7 punti. Un trionfo di importanza quasi vitale per gli azzurri, i quali hanno potuto smuovere la loro classifica e portarsi a tre punti sull’ultimo posto: il bottino ottenuto sinora è abbastanza importante, se si considera una fase offensiva assolutamente da rivedere, con soli tre gol all’attivo.

Se si guarda ai precedenti al Castellani, si può notare come la Dea si sia resa protagonista di un trend positivo negli ultimi anni: basti pensare che ha vinto le ultime due partite in questo stadio, nonché quattro degli ultimi cinque scontri. Anche per questo motivo, l’Atalanta parte favorita per la gara di stasera: il successo esterno dei nerazzurri pagherebbe 1,63 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Bet365 1,60.

Come abbiamo anticipato, l’attacco dell’Empoli non sta rendendo al meglio e potrebbe trovare difficoltà contro una delle migliori difese del campionato (i bergamaschi hanno subito solo 8 reti finora). Interessante la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 2,06; mentre su Bet365 e Bwin è a 1,95. Allo stesso tempo, sarebbe da valutare anche il fatto che i toscani abbiano subito la bellezza di 16 reti in nove gare giocate e che i nerazzurri sono sempre andati a segno nelle gare in trasferta giocate sinora, sia per quanto riguarda le coppe che il campionato.

Molto allettante la giocata “Parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 2,54; su WilliamHill 2,38 e su Starcasinò 2,32. Da attenzionare anche la quota della giocata “Risultato esatto 0-2 al primo tempo”, su Planetwin365 a 8,67; su Efbet e Starcasinò 8. Si può, infatti, ipotizzare una partenza abbastanza convincente della squadra ospite. Tra i risultati esatti finali, segnaliamo il 3-0 in favore dell’Atalanta, su Planetwin365 a 13,03; mentre su Bet365 è a 12 e su Starcasinò 10,50.