Serie A, Empoli-Frosinone: uno scontro per mettersi al riparo (5 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Empoli-Frosinone: uno scontro per mettersi al riparo (5 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ErreRoberto/Shutterstock

Allo stadio Castellani di Empoli è tutto pronto per un match al vetriolo, valido per la 35esima giornata di Serie A, ossia la 16esima del girone di ritorno, tra i padroni di casa e il Frosinone. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che le due squadre sono a pari punti e mirano alla permanenza in massima divisione. Nella partita di andata, giocata allo Stirpe, è arrivato il successo dei ciociari per 2-1, ma non è da sottovalutare il fatto che questi abbiano sempre perso nelle ultime 3 trasferte ad Empoli. Assisteremo a una replica della precedente vittoria oppure il Frosinone sarà protagonista di un’inversione del trend?

L’Empoli lotta dunque per la salvezza anche se ha avuto qualche difficoltà fino a metà stagione. Prima c’è stato l’esonero di Paolo Zanetti e poi è toccato anche ad Andreazzoli. Ora sulla panchina siede Davide Nicola. I toscani si trovano al 17esimo posto in classifica con 31 punti, a sole due lunghezze sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata, inoltre, la sconfitta per 2-0 in casa dell’Atalanta. Lo score nelle ultime 5 gare è di 2 vittorie e 3 sconfitte. I toscani quartultimi in classifica hanno vinto soltanto 4 partite in casa. Sarà inversione di rotta proprio domenica tra le mura amiche?

Il Frosinone è partito con l’obiettivo di salvarsi dopo la promozione ottenuta lo scorso anno e dopo aver dominato il campionato di Serie B. La squadra di Di Francesco era partita bene ma è crollata nelle ultime settimane, con due vittorie nelle ultime diciotto gare. Al momento si trova al sedicesimo posto in classifica con 31 punti, a più due sulla zona retrocessione. A far sorridere i ciociari ci pensa l’ultima uscita di campionato, in cui si è registrato il successo per 3-0 interno contro la Salernitana. Lo score delle ultime 5 partite contempla una vittoria e ben 4 pareggi.

Dando uno sguardo ai precedenti notiamo come su 17 incontri disputati dal 2008 a oggi, 9 siano le vittorie giallazzurre, solo 5 quelle toscane e 3 i pareggi. In virtù delle considerazione fatte finora, però, i bookmaker propendono per una vittoria della compagine azzurra. In particolare, Planetwin365 banca il segno 1 a 2.40, mentre Bet365 a 2.37 e Betfair a 2.30. Potremmo assistere a una gara tirata, ma gli ultimi 3 scontri hanno registrato due Over 2.5, opzione che Planetwin365 valuta a 1.80, come Snai e Vincitu. Qualora entrambe dovessero andare a segno, Planetwin365 pagherebbe 1.65 la posta, Eurobet a 1.62 e Better a 1.63. L’ultimo risultato al Castellani rivela un 3-1 per i padroni di casa. Questa chance è proposta da Planetwin365 a 19.42, da Bet365 a 19.00 come Better.