Serie A, Empoli-Inter: i nerazzurri torneranno finalmente alla vittoria? (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Empoli-Inter: i nerazzurri torneranno finalmente alla vittoria? (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

L’Inter affronterà l’Empoli al Castellani per la 31esima giornata di Serie A. Il campionato dei nerazzurri si avvicina ad una fase estremamente delicata: la squadra di Inzaghi, reduce dalla qualificazione alle semifinali di Champions League, rischia seriamente di rimanere fuori dalla competizione massima europea il prossimo anno ed il match in programma domenica alle ore 12.30 potrebbe, alla fine, essere decisivo.

La Beneamata, infatti, è attualmente sesta a quota 51 punti, ovvero due in meno al Milan quinto e 5 in meno alla Roma quarta. Oltretutto, i nerazzurri dovranno stare attenti ad una possibile incursione dell’Atalanta di Gasperini, ora settima a quota 49. Il momento non è assolutamente dei migliori per Lautaro Martinez e compagni: basti pensare al fatto che l’ultimo successo in campionato risale al 5 marzo (vittoria con il Lecce) e che da allora siano arrivate ben quattro sconfitte in cinque partite.

I toscani vengono da una sconfitta in casa della Cremonese, la terza nelle ultime cinque uscite stagionali, ma possono contare su un vantaggio abbastanza rassicurante rispetto alla terzultima: la squadra di Zanetti, infatti, con 32 punti si trova a 9 lunghezze sul Verona. Tenendo conto di ciò, possiamo dire che i punti pesino molto di più per i nerazzurri, sebbene non sarà una passeggiata per l’Inter: ricordiamo che la gara giocata a San Siro ha visto trionfare i toscani per 1-0.

La possibilità che la squadra di Inzaghi riesca a vincere la decima gara nelle ultime nove contro l’Empoli, pagherebbe 1,54 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Bet365 1,53. Le estreme difficoltà dei nerazzurri, palesate negli ultimi tempi, potrebbero far pensare anche ad una vittoria tirata per la squadra ospite: segnaliamo la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4,50; mentre su Bet365 4,33 e su Starcasinò 3,85. D’altronde, l’Inter ha chiuso in parità la bellezza di 15 volte su 30 il primo tempo delle gare di campionato.

Impressionante anche notare come le partite dell’Inter si concludano spesso con meno di tre gol totali segnati: questa eventualità si è verificata per ben 6 volte nelle ultime 7 partite. Che possa ripetersi? Su Planetwin365, l’Under 2,5 per la gara di domenica pagherebbe ben 2 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,95. La difesa nerazzurra, inoltre, non sta vivendo un momento esaltante, visto e considerato che la squadra subisce gol da cinque partite di fila in Serie A. Che possa interrompersi il trend negativo? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” pagherebbe 1,94 volte la posta; su Goldbet 1,90 e su WilliamHill 1,85.

Un altro dato che potrebbe essere interessante analizzare, vede l’Inter non riuscire a segnare più di una rete in una singola partita di campionato dallo scorso 5 marzo. Ipotizzando che possa riuscirci questa volta, si potrebbe puntare su “MultiGol Ospite 2-4”: su Planetwin365 la giocata è quotata 1,73; mentre su Eurobet 1,70 e su Sisal 1,72.