Serie A, Empoli – Lazio: 3 vittorie casalinghe di fila per i toscani, arriva una X a chiudere il campionato? (sabato, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Empoli – Lazio: 3 vittorie casalinghe di fila per i toscani, arriva una X a chiudere il campionato? (sabato, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Giornata 38 di 38, questo fine settimana termina una lunga ed elettrizzante stagione di Serie A e tra le sfide in campo c’è anche EmpoliLazio. Sarà uno scontro tra due squadre che possono dire di aver portato a casa un bel campionato, e seppur con prospettive diverse, entrambe possono guardare alla prossima annata con serenità e fiducia. Chi si porta a casa gli ultimi 3 punti dell’anno allo stadio Castellani?

14esima con 43 punti, la compagine toscana si è ampiamente riconfermata per la prossima stagione. L’Empoli può dire di aver portato avanti un campionato di spessore, riuscendo a tenere a bada anche squadre come la Juventus e l’Inter. Artefice di questo successo è sicuramente anche Paolo Zanetti, allenatore che è stato in grado di mettere assieme una formazione unita e sinergica, che nonostante tutto è riuscita a restare costante e concreta per tutto il percorso.

Dall’altro lato del campo, una Lazio che nell’ultimo turno si è imposta con un po’ di fatica su una già retrocessa Cremonese. In ogni caso, i capitolini restano secondi, alle spalle dei campioni d’Italia e con il pass della Champions League. Mister Sarri, tuttavia, quest’anno non è sembrato particolarmente interessato al panorama europeo: cambierà la musica ora che in gioco c’è la massima competizione continentale?

Empoli e Lazio hanno una lunga storia alle spalle, fatta di 27 scontri disputati dal 1997. 16 sono state le vittorie biancocelesti, contro le 7 azzurre e a osservare le quote sembrerebbe stia per arrivare la diciassettesima per le aquile, date vincenti a 2.05 su Planetwin365, a 2.00 da Betfair e 1.93 da Unibet.

Tuttavia, i numeri si presentano molto bilanciati e le ultime due partite tra queste due squadre hanno fatto registrare due pareggi consecutivi: non ci sarà due senza tre? L’Empoli, inoltre, non perde in casa da tre partite e le quote per il “Parziale/Finale X/X” sembrano anche piuttosto invitanti. Se sia il primo che il secondo tempo dovessero restare senza vincitori, Planetwin365 pagherebbe 5.96 volte la posta; Snai 5.75; Goldbet 5.65.

Una partita a cui si guarda con questo sostanziale equilibrio, vedrà entrambe le squadre andare a segno? Parrebbe di sì, visto che il GG è proposto a 1.52 da Planetwin365 e a 1.50 sia da Sisal che da Betaland. Per entrambe le squadre, inoltre, le ultime due rispettive affermazioni sul campo sono arrivate segnando dalle 3 reti in su: arriva una gara da Over? Per 3 o più gol nei tempi regolamentari, Planetwin365 offre la quota di 1.60, Sisal di 1.57 e Betaland, 1.59.

Uno dei migliori marcatori biancocelesti di questa stagione è sicuramente stato Ciro Immobile. Nonostante le assenze e gli infortuni, il capitano partenopeo ha saputo dare parecchie soddisfazioni ai suoi tifosi: ne regalerà un’ultima alle migliaia di laziali in arrivo a Empoli? Planetwin365 banca un suo gol a 2.00, mentre sia Eurobet che Sisal si fermano a 1.80.