Serie A, Fiorentina-Atalanta: ancora vive le speranze europee dei toscani? (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina-Atalanta: ancora vive le speranze europee dei toscani? (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Fiorentina affronta l’Atalanta in una sfida emozionante in programma domenica alle ore 12.30. Non un lunch match come gli altri, quello della 26esima giornata di Serie A. Da un lato troviamo i bergamaschi, che non riescono a vincere dallo scorso 9 gennaio e hanno necessità di fare punti utili alla lotta per il quarto posto. Dall’altra parte, i toscani hanno voglia di continuare a sperare in un posto europeo, nonostante l’addio della loro punta di diamante Dusan Vlahovic.

Due squadre che, seppur con una continuità non impeccabile, hanno dato prova quest’anno di poter offrire prestazioni eccezionali e di divertire gli amanti del calcio e i propri tifosi. La squadra di Italiano è riuscita ad invertire un trend negativo. La Fiorentina, infatti, ha vinto soltanto una volta nelle ultime sei gare di campionato contro i nerazzurri (4 sconfitte ed un pareggio), proprio nell’andata giocata al Gewiss Stadium. Che possa ripetersi anche domenica? Su Planetwin365, la vittoria della Fiorentina pagherebbe 2,65 volte la posta; su Eurobet e Goldbet 2,60. È dalla stagione 2015-2016 che i toscani non vincono entrambe le sfide stagionali contro i bergamaschi.

Un altro dato, però, fa sorridere la squadra di Gasperini: l’Atalanta è riuscita a vincere le ultime due gare esterne contro i toscani (nella loro storia, non sono mai riusciti ad andare oltre le due vittorie consecutive fuori casa contro la Viola). La possibilità che riesca a vincere domenica pagherebbe su Planetwin365 2,67 volte la posta; su Eurobet 2,65 e su WilliamHill 2,50. Oltretutto, non dimentichiamo che la Dea è l’unica squadra imbattuta in trasferta nei maggiori cinque campionati europei. Che possa imporsi proprio con il risultato con cui all’andata ha perso? Interessante la quota del 2-1 esterno bergamasco su Planetwin365, a 9,77; Bwin 9,75 e su Unibet 9,50.

Il trend dei toscani tra le mura amiche è sicuramente molto positivo. Parliamo di ben sei vittorie nelle ultime otto gare al Franchi (poi un pareggio ed una sconfitta); hanno inoltre realizzato 29 reti in sole undici partite. Considerando il fatto che l’Atalanta risulti essere tuttora la squadra che ha ottenuto più punti fuori casa (ben 30 su 12 gare) e che abbia segnato la bellezza di 26 reti fuori dalle mura amiche, è interessante considerare la possibilità che possa essere una gara ricca di gol. Su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,50 volte la posta; come Snai e Goldbet. L’Over 2,5, invece, pagherebbe su Planetwin365 1,65 volte la posta, come Goldbet mentre su Sisal è a 1,60.

Ricordiamo che anche nella recente sfida di Coppa Italia entrambe siano riuscite ad emozionare gli spettatori a suon di gol. Non è da escludere che anche stavolta possano essere segnate almeno due reti nella prima frazione di gioco: su Planetwin365, l’Over 1,5 primo tempo pagherebbe 2,38 volte la posta; su Sisal 2,35 e Bwin 2,37.