Planetwin365.news - Serie A, Fiorentina-Genoa: toscani in cerca di una vittoria che manca dal 2015! (ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina-Genoa: toscani in cerca di una vittoria che manca dal 2015! (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Partita interessante, per diversi motivi, questa sera. Alle ore 20.45, allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina affronterà il Genoa nel match che chiuderà la 22esima giornata di Serie A. La Viola viene da un periodo particolare: la vittoria, in campionato, manca dall’11 dicembre; da quel giorno sono arrivati due pareggi (contro Verona e Sassuolo) e soprattutto una brutta sconfitta contro il Torino.

Va detto, però, che la squadra di Italiano è stata capace di rifilare in Coppa Italia ben cinque gol, compresi i tempi supplementari, al Napoli di Spalletti. Momento particolare anche per il Grifone. È stato da pochi giorni esonerato Shevchenko e la squadra è stata affidata a Konko: da capire se poi subentrerà Labbadia. Consideriamo, inoltre, che i punti in palio sono pesanti: i toscani, a quota 32 punti, vogliono rimanere in corsa per un posto in Europa, mentre i liguri sono penultimi a quota 12 punti e devono cominciare a racimolare punti salvezza.

La vittoria della Viola questa sera pagherebbe su Planetwin365 1,40 volte la posta; su Unibet e WilliamHill 1,38. In casa, la Fiorentina è capace di dare il meglio di sé: sinora ha collezionato sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Ha realizzato 23 gol e ne ha subiti 12. Piuttosto negativo il trend del Genoa fuori casa: una sola vittoria, poi cinque pareggi e cinque sconfitte. Da capire se Konko sarà in grado, sin da subito, di invertire la rotta.

Impressionante considerare che i toscani non riescono a vincere contro i liguri, in casa, dal settembre del 2015: in quell’occasione, fu decisiva la rete di Babacar. Che possa terminare anche stasera 1-0 il match? Su Planetwin365, questo risultato pagherebbe 7,29 volte la posta; su Goldbet 6,35 e su Efbet 6,60. L’ultimo incontro tra le due squadre, disputatosi al Ferraris, è terminato con una vittoria della squadra di Italiano per 2-1.

Se è vero che la vittoria in casa manca da tempo, è anche vero che la Fiorentina è imbattuta da ben 23 partite al Franchi contro il Genoa (undici le vittorie e dodici i pareggi). Quest’anno, i toscani puntano molto sulle gare casalinghe: vengono da ben cinque vittorie nelle ultime sei partite disputate in casa e per ben sei volte su nove hanno fatto registrare una vittoria sia al primo tempo che finale. Che la cosa possa succedere anche stasera? Su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe 2,05; su Sisal 1,98 e su Bwin 2.

Generalmente, si registra un grande equilibrio in questa sfida. Basti pensare al fatto che negli ultimi sedici incontri per ben undici volte sia venuto fuori un pareggio. Oltretutto, le gare tra Fiorentina e Genoa sono terminate per ben sei volte negli ultimi quindici incontri 0-0. L’Under 2,5 per la gara di oggi pagherebbe 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,98 e su Goldbet 2. Non è neanche da escludere che la squadra di Italiano possa tenere la porta inviolata: su Planetwin365 il segno “NoGoal” pagherebbe 1,80 volte la posta; su Bwin e WilliamHill 1,73.