Serie A, Fiorentina-Lecce, sfida contratta al Franchi? (domenica, ore 18.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina-Lecce, sfida contratta al Franchi? (domenica, ore 18.30)

  • Share this:

Ettore Griffoni / Shutterstock.com

Partenza esplosiva in campionato per Fiorentina e Lecce, che si giocano tre punti che valgono già la vetta seppur temporanea (27 agosto, ore 18.30). La Viola ha mandato di traverso il ritorno del Genoa tra le grandi con un poker che testimonia il suo ottimo stato di forma, tra nuovi acquisti e consolidate pedine. I salentini hanno invece ribaltato l'iniziale svantaggio subito dalla Lazio con l'uno-due messo in atto da Almqvist e Di Francesco in soli 180''. Una prestazione di cuore e grinta che mette da parte i malumori per una sessione di calciomercato che finora non era stata così brillante.

E' ovvio che c'è la volontà di confermarsi e, seppur con tutta la stagione ancora da scrivere, chiudere la seconda giornata a bottino pieno fa gola a entrambe. I toscani arrivano anche dalla sconfitta di misura nel playoff di andata di Conference League disputato a Vienna contro il Rapid, da riscattarsi nel ritorno che si disputerà giovedì 31 agosto al Franchi. Per entrambe le compagini le trattative di calciomercato sono ancora nel vivo e ci potrebbero essere novità sostanziali prima del match.

Fiorentina e Lecce si sono affrontate solo quattro volte nell'ultimo decennio in massima serie. Il bilancio è di due vittorie salentine, un pari e una vittoria viola, la più recente cronologicamente (marzo 2023). Ciò nonostante, il fattore campo incide molto nelle scelte degli analisti, come testimonia la netta predominanza della fiducia nel segno 1. Sulla lavagna di Planetwin365 è dato a 1,55, da Bet365 a 1,53 e WilliamHill a 1,50. Grande scetticismo sul colpaccio dei giallorossi, proposto a 6,15 mentre Snai e Better lo danno a quota 6,00.

Nelle ultime due disputate lungo l'Arno si è confermato il dato di una rete di scarto, presente in cinque gare su sei interne. Per questo il Margine Vittoria 1 ci sembra una proposta alquanto interessante: Planetwin365 la propone a 2,42, Eurobet a 2,30 mentre per Snai la proposta è di 2,40. Entrambe le squadre arrivano da un Over 2,5 ma la tradizione degli scontri diretti vede sempre match contratti. Ben 8 delle più recenti 9 sfide si sono infatti chiuse con due o meno gol, che è anche l'esito più favorito dai bookies.

Nelle ultime tre giocate al Franchi, poi, solo una delle squadre è andata a segno. Il No Gol è infatti l'ipotesi a cui gli analisti si affidano maggiormente: sulla lavagna di Planetwin365 la troviamo a 1,75, su Better a 1,72 mentre Bet365 scende a 1,67. Ma chi potrebbe accendere la partita? Era il grande atteso all'esordio ma Mbala Nzola è rimasto a secco di reti nel poker viola. Riuscirà a salutare la nuova tifoseria con un gol? Planetwin365 lo propone a 2,35, Bet365 a 2,20 e Bwin a 2,50.