Serie A, Fiorentina – Milan: dal Franchi la spinta necessaria a trovare concretezza? (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina – Milan: dal Franchi la spinta necessaria a trovare concretezza? (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Venticinquesima giornata di Serie A anche per Fiorentina e Milan, che allo stadio Franchi si scontrano in un match da tenere d’occhio dopo un ultimo turno particolarmente fruttuoso per entrambe. I precedenti tra queste due squadre si sono dimostrati particolarmente interessanti e avvincenti, con le potenzialità di riservare intriganti finali a sorpresa. Saranno 90 minuti di show oppure una delle due si riuscirà ad imporre più facilmente?

Questo col Milan sarà un bell’esame per gli uomini di Italiano: necessario confermare l’ultimo successo al Bentegodi per dimostrare continuità di risultati. Va tenuto anche in considerazione come per la Fiorentina una vittoria interna in Serie A manchi da tempo, esattamente dal 7 gennaio scorso. I gigliati sono reduci da un successo meritatissimo: nei 90 minuti contro il Verona hanno dimostrato di saper cogliere e finalizzare le occasioni da gol, gestendo egregiamente il possesso palla per tutto il tempo. Ora tocca alla squadra intera dimostrare che questo episodio positivo non fosse semplicemente fine a sé stesso, ma che fosse rappresentativo di un concreto punto di svolta per scalare posizioni.

Con l’ultima vittoria al Meazza, il Milan è riuscito ad agganciare l’Inter a 47 punti, affiancando così i nerazzurri al secondo posto. Nell’ultima giornata il Diavolo ha dimostrato di essere pienamente riuscito a superare il brutto periodo che aveva costretto la squadra a risultati decisamente insoddisfacenti. L’affermazione sull’Atalanta della scorsa settimana è stata la quarta consecutiva per i rossoneri. Quattro belle vittorie a cui si aggiunge il dato delle zero reti subite, la ciliegina sulla torta di un mese estremamente positivo per gli uomini di Pioli.

Le quote per questa partita si presentano abbastanza equilibrate. Le cifre legate alla vittoria di una o dell’altra squadra, infatti, non differiscono poi moltissimo, anche se la squadra ospite risulta leggermente favorita alla vittoria finale. Planetwin365 banca la vittoria del Milan a 2.50; Bet365 offre invece una quota di 2.40 e 2.45 è quella di Admiral. Avendo chiarito il fatto di trovarci davanti a una sfida presumibilmente bilanciata, si potrebbe pensare di puntare su un pareggio sia al primo che al secondo tempo. Le quote per il risultato parziale/finale X/X sono anche piuttosto interessanti, visto che per 90’ di totale parità Planetwin365 offre l’allettante quota di 5.11; Goldbet 4.70 e Snai 4.75.

Tra i risultati esatti che corrisponderebbero a un finale così simmetrico, interessante è la quota dell’1 – 1, offerto da Planetwin365 a 6.81, da Betfair a 5.50 e da Unibet a 5.30. Ciò apre lo scenario anche ad un match da Goal: in effetti sia i viola che i rossoneri nei loro ultimi match sono riusciti ad andare a segno almeno una volta, sarà ancora così? Per il “GG” Planetwin365 offre la quota di 1.75, la stessa di Goldbet e Sisal.

Ma se, cambiando del tutto le carte in tavola, il Milan dovesse riuscire a imporsi totalmente inanellando il quinto clean sheet consecutivo? Non sarebbe così impossibile: i rossoneri, d’altronde, godono del favore dei pronostici, aiutati anche da un presumibile umore positivo causato dalla scia di vittorie in cui viaggiano. Se la porta dei lombardi dovesse rimanere inviolata, Planetwin365 pagherebbe 4.38 volte la posta giocata; Goldbet 4.10 e Sisal 4.15.