Planetwin365.news - Serie A, Fiorentina-Milan: emergenza per Italiano, Pioli si affida a Giroud
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina-Milan: emergenza per Italiano, Pioli si affida a Giroud

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un match sicuramente molto interessante quello che andrà in scena sabato sera alle ore 20.45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina di Italiano, infatti, sfiderà il Milan di Stefano Pioli per una gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. I rossoneri arrivano al match dopo il pareggio nel derby, il quale non gli ha consentito di scavalcare il Napoli e raggiungere la testa solitaria della classifica. La Viola, invece, ha ceduto alla Juventus soltanto nei minuti finali ed ora è a quota 18 punti. Per entrambe è un match che mette in palio dei punti importanti: il Diavolo ha necessità di non perdere terreno e soprattutto di mantenere il vantaggio sull’Inter terza, mentre i toscani vogliono continuare a stupire e sperare poi di raggiungere un posto in Europa.

Si tratta dell’81esimo confronto in Toscana tra le due squadre: i rossoneri sono in vantaggio con 31 vittorie, 26 sconfitte e 24 pareggi. Da segnalare anche il fatto che la Fiorentina non batte il Milan tra le mura amiche dall’agosto del 2015. Parte con i favori del pronostico il Milan: la vittoria rossonera è pagata su Planetwin365 2,22 volte la posta; su Snai e Goldbet 2,15.

Nelle ultime quattro sfide al Franchi, per tre volte entrambe le squadre sono andate a segno: su Planetwin365, il segno Goal per sabato sera pagherebbe 1,63 volte la posta; su Snai 1,60 ed Eurobet 1,65. Le ultime quattro sfide esterne del Milan sono terminate con almeno tre gol realizzati nel match: che possa ripetersi la cosa anche sabato? Su Planetwin365, il segno Over 2,5 paga 1,80 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,73.

Lo scorso anno il match terminò col risultato di 2-3 per la squadra di Pioli. La possibilità che questo si possa ripetere pagherebbe la bellezza di 28,14 volte la posta; su Bwin e Unibet 23. Altra statistica interessante riguarda il fatto che il Milan, su sei partite giocate lontano da San Siro, ha vinto il primo tempo e il secondo tempo per ben quattro volte: su Planetwin365, il parziale finale 2/2 per sabato sera pagherebbe 3,69 volte la posta; su Goldbet e WilliamHill 3,40.

I problemi di Italiano potrebbero risultare decisivi per una vittoria schiacciante del Milan. Mancheranno, infatti, Marintez Quarta, Milenkovic e Nastasic in difesa (i primi due squalificati, il terzo infortunato). Quasi certamente dovranno agire come centrali di difesa Venuti e Igor. Oltre a questi, mancheranno anche Pulgar e Maleh. Che i rossoneri possano dilagare? Su Planetwin365 la vittoria per almeno due gol di scarto del Milan, handicap 2, pagherebbe 4,56 volte la posta; su Snai e Bet365 4.

Pioli, invece, dovrebbe riproporre titolare Giroud in avanti, con Saelemaekers, Brahim Díaz e Rafael Leão a sostegno. A centrocampo, invece, ci saranno Kessié e Tonali. In difesa spazio a Kalulu, Tomori, Kjaer e Theo Hernández.