Serie A, Fiorentina-Torino: l’Artemio Franchi è incubo granata (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Fiorentina-Torino: l’Artemio Franchi è incubo granata (sabato, ore 20.45)

  • Share this:
post-title

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Allo Stadio Artemio Franchi, sabato alle ore 20.45, Fiorentina e Torino si preparano a chiudere il girone di andata di questa stagione alquanto movimentata. La sfida, che anticipa di 10 giorni il quarto di finale di Coppa Italia, si preannuncia equilibrata perlomeno sulla carta. Le due compagini sono reduci da un ultimo turno di campionato da archiviare al più presto, a causa di due sconfitte subite senza segnare reti. I viola hanno perso 2-0 lontano da casa, mentre i granata 1-0 proprio tra le mura amiche. Dal momento che le nostre protagoniste stazionano entrambe a quota 23 punti, non si tratterà solamente di un’occasione per staccare di tre lunghezze l’avversaria, ma di una chance per affermarsi e guadagnare fiducia in vista del futuro scontro imminente.

I gigliati si presentano, dunque, a questo appuntamento scontenti per l’ultima prestazione all’Olimpico contro una Roma che nella massima divisione non perde da inizio novembre. I giallorossi hanno messo a segno la 2ª vittoria nelle ultime 3 gare, grazie ad una scoppiettante doppietta di Paulo Dybala. Ricordiamo, tuttavia, come i toscani abbiano giocato per oltre 70 minuti in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Dodò a metà del primo tempo. Al di là di questo spiacevole intoppo, i viola fluttuano da un po’ troppo nella zona limbo della classifica, oggi a –11 dal treno che porta in Europa. La squadra manca di continuità in termini di risultati e fatica ad andare in rete, ma vale la pena sottolineare come Mister Italiano rimanga imbattuto al Franchi da ben 3 gare consecutive.

Nelle ultime 5 giornate per i viola contiamo due vittorie affiancate da altrettanti stop e da un pareggio, a differenza dei granata che non vincono in campionato da 4 turni per via dei 3 pareggi a cui si aggiunge una sconfitta. La Fiorentina conta 24 reti al passivo e 21 all’attivo, in un bilancio che merita di essere scompensato al più presto in favore dell’attacco. Che si possa già iniziare ad andare a segno questo weekend? Per tentare di arraffare il bottino, il tecnico di Karlsruhe potrebbe scendere in campo con il consolidato 4-2-3-1 pur dovendo rinunciare ancora a Cabral, Martinez Quarta, Mandragora e Sottil.

La debacle casalinga contro lo Spezia ha allontanato il Torino dal sogno europeo. Una battuta d’arresto inaspettata e pesante che rispecchia l’andamento di una squadra incostante nel rendimento e nelle prestazioni. Abbiamo visto i granata distinguersi, come nel caso della prestigiosa vittoria in Coppa Italia a San Siro, ma anche brancolare nel buio senza riuscire a concretizzare. Alla compagine di Ivan Juric occorrono continuità e maggiore spinta in attacco. Basti pensare che ad aver interrotto una serie di quattro risultati utili di fila in campionato, cinque se consideriamo anche la Coppa Italia, è arrivata proprio l’ultima sconfitta interna.

Da sottolineare, però, come la squadra di Juric non vinca in trasferta dallo scorso 23 ottobre. In quell’occasione i piemontesi si erano portati a casa un interessante 1-2 alla Dacia Arena. Terreno ostico il Franchi per i granata che in massima divisione non espugnano la fortezza gigliata addirittura dal 1976, l'anno dopo lo scudetto. Da quel momento in avanti il Toro è riuscito a conquistare appena 14 pareggi, la maggior parte a reti inviolate. A questi risultati si affiancano ben 18 vittorie della Fiorentina. Uno sguardo ai precedenti più in generale mostra come nei 73 incontri complessivi, i piemontesi abbiano vinto a Firenze in appena 9 occasioni a fronte dei 35 successi viola.

Nonostante Mister Italiano, come abbiamo visto, lamenti ancora diversi indisponibili; la Viola è favorita alla vittoria finale. In particolare, il segno 1 è quotato da Planetwin365 a 2.15, da Bet365 e Betfair a 2.10. A volersi mantenere possibilisti, la Doppia Chance 1X è valutata su Planetwin365 1.29, mentre su Eurobet a 1.28 come Better. Come evidenzia la classifica, le due squadre si equivalgono: non è dunque da escludere che la gara possa chiudersi in parità. Il segno X è proposto da Planetwin365 a 3.25, come Goldbet e Sisal.

Due degli ultimi 3 precedenti al Franchi si sono conclusi in Under 2.5, opzione che Planetwin365 banca a 1.65, come Eurobet, contro Better (1.63). Il possibile risultato esatto 1-1 viene offerto da Planetwin365 a 6.63, a differenza di Bet365 (6.50) ed Eurobet (6.40). In questo scenario vale la pena considerate il Gol, valutato da Planetwin365 a 1.85 come Eurobet e a differenza di Betfair (1.83). E se i piemontesi questo tabù riuscissero finalmente ad infrangerlo dopo quasi 50 anni? Planetwin365 propone il segno 2 a 3.60, mentre Betflag a 3.55 come Unibet.