Tra le gare in programma in questa 20esima giornata di Serie A c’è Fiorentina-Udinese. La sfida del Franchi si giocherà domenica, alle ore 18. La squadra di Vincenzo Italiano si è resa protagonista di una metà stagione particolarmente positiva: la Viola, infatti, è quarta con 33 punti. La lotta per chiudere al quarto posto, che permetterebbe di partecipare alla prossima edizione della Champions League, non è così scontata. Lo dimostra una classifica particolarmente corta: basti notare che dietro la Fiorentina troviamo il Bologna con 32 punti; Atalanta e Lazio con 30 punti; Roma con 29 punti e Napoli con 28 punti. I toscani hanno interrotto la striscia di tre vittorie di fila, perdendo contro il Sassuolo nell’ultimo turno.
Situazione estremamente delicata per l’Udinese di Cioffi. I friulani, forse un po’ a sorpresa, si trovano dopo 19 giornate a soli tre punti sul terzultimo posto (17 contro i 14 del Verona). Sembrava che la vittoria schiacciante contro il Bologna avesse dato nuova linfa ai bianconeri, ma la sconfitta nell’ultimo turno contro la Lazio ha reso nuovamente palesi delle difficoltà concrete di Pereyra e compagni, in grado di vincere solo due volte da inizio stagione. I toscani hanno vinto gli ultimi due precedenti contro i friulani; quest’ultimi avevano vinto, a loro volta, le due gare precedenti contro la Fiorentina. Questa volta partono leggermente favoriti i padroni di casa: la vittoria della Fiorentina pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,63 e Betfair 1,60.
Al netto di ciò, è interessante notare come difficilmente questa gara risulta essere ricca di gol: nelle ultime sei gare tra Fiorentina e Udinese, si registra soltanto una gara chiusasi con almeno tre reti realizzate in totale nei 90 minuti. Che si possa invertire il trend? Su Planetwin365, la giocata “Over 2,5” è quotata 1,96; su Bwin 1,90 e WilliamHill 1,91. Da segnalare come per ben quattro volte nelle nove gare disputate al Franchi, la Fiorentina sia riuscita a passare in vantaggio al primo tempo: il segno “1” pagherebbe, questa volta, 2,24 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 2,18 e su WilliamHill 2,10. Molto allettante anche la giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,66; su Starcasinò e su WilliamHill 2,30. Ricordiamo che la squadra di Cioffi ha subito ben 14 reti nelle nove gare esterne giocate. Un risultato esatto allettante è il 3-1 in favore dei ragazzi di Italiano: parliamo di 15,32 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 13 e su Starcasinò 12.