Serie A, Frosinone – Atalanta: i ciociari in cerca della primissima vittoria contro gli orobici (sabato, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Frosinone – Atalanta: i ciociari in cerca della primissima vittoria contro gli orobici (sabato, ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Dopo aver aperto le danze nel turno inaugurale di Serie A, al Frosinone toccherà l’onore del calcio d’inizio anche per questa seconda giornata di campionato. Secondo appuntamento consecutivo allo stadio Stirpe per i ciociari, il quale li vedrà contro un’avversaria non proprio semplicissima: l’Atalanta. Gli uomini di Di Francesco hanno moltissimo da dimostrare e provare di meritarsi il ritorno nella massima serie è obbligatorio: troveranno con la Dea una grinta nuova?

I canarini sono reduci da una sconfitta incassata contro il Napoli. Un 1 – 3 che, in realtà, porta con sé una bella soddisfazione: sono stati proprio i ciociari neopromossi, infatti, ad appuntarsi il primo gol della stagione, grazie al rigore di Harroui arrivato al minuto 7. A poco è servito l’entusiasmo del rientro, e contro i campioni in carica, la sfida si presentava ardua sin dal principio. In ogni caso i gialloblù hanno dimostrato di avere l’atteggiamento giusto, arriveranno anche i rinforzi tecnici e tattici per farsi strada nell’Olimpo del calcio italiano?

Meritatissima, invece, la vittoria dell’Atalanta al Mapei contro il Sassuolo. Dopo una partita quasi interamente sottotono, all’83’, è il nuovo arrivato De Ketelaere a sbloccare la situazione infilando il gol del vantaggio con uno scenico colpo di testa. Durante il recupero è Zortea a sancire il raddoppio, concludendo al meglio il match e regalando alla Dea i primi tre punti utili della stagione.

Quasi certamente l’ex Milan tornerà titolare anche per l’impegno contro il Frosinone, mentre ancora attesi tra le fila bergamasche sono anche Soppy, Hateboer e Palomino. I tre sono tornati ad allenarsi col gruppo dopo gli infortuni, ma mister Gasperini non vuole rischiare e, con molta probabilità, mancheranno anche la gara allo Stirpe.

Il Frosinone non è mai riuscito a battere l’Atalanta. Dei 6 scontri già disputati tra le due compagini, 4 hanno registrato una vittoria dei bergamaschi e i restanti 2 si sono fermati su un democratico 0 – 0. Come andrà in questa settima occasione? Anche per questi 90’ l’ago della bilancia pende verso i nerazzurri, dati vincenti a 1.66 da Planetwin365 e a 1.63 da Lottomatica e Goldbet.

Tra l’altro, i ciociari non solo non si sono mai imposti sugli orobici, ma non sono mai riusciti a bucare la rete avversaria: agli uomini di Di Francesco toccherà un’altra gara a bocca asciutta? 90’ da NoGoal sembrerebbero probabili e le quote da tener d’occhio. Planetwin365 propone questo mercato a 2.11, Goldbet a 2.05 e Unibet a 2.07.

Specularmente, l’Atalanta nelle ultime due occasioni è riuscita a spazzare via il Frosinone: gli ultimi scontri diretti in Serie A, nella stagione ‘18/’19, hanno visto la Dea trionfare con un 4 – 0 all’andata, migliorato dallo 0 – 5 del ritorno. La possibilità che arrivi un’altra goleada dei bergamaschi non è utopica, ma cosa dicono le previsioni? L’Over 2.5 Ospite è bancato a 3.12 su Planetwin365, a 3.00 su Snai e a 2.95 su Snai.

Tra i risultati esatti che potrebbero confermare le due ipotesi sopra, da tenere in considerazione c’è quello dello 0 – 3, giocata che vale l’allettante quota di 13.86 per Planetwin365, 13.00 per Bet365 e 10.50 per Unibet.

Fondamentale per Gasperini e compagni, come già accennato sopra, è stato De Ketelaere. Il belga, in prestito dal Milan, pare aver trovato uno sprint tutto nuovo a Bergamo, riuscendo a risvegliarsi dal torpore che sembrava averlo colpito in rossonero. Sarà certamente ancora importantissimo per il gruppo, ma darà un’altra soddisfazione in questo impegno esterno? Se dovesse segnare ancora, Planetwin365 pagherebbe 3.75 volte la posta. Più basse le quote di Eurobet (3.70) e Bwin (3.10).