Serie A, Frosinone – Juventus: Stirpe “tutto esaurito” per due squadre affamate di vittoria (sabato, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Frosinone – Juventus: Stirpe “tutto esaurito” per due squadre affamate di vittoria (sabato, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

17esima giornata di Serie A, in uno stadio Stirpe totalmente sold out, nell’antivigilia di Natale si scontrano Frosinone e Juventus. Due squadre reduci da due match sorprendenti: da un lato i canarini, intenzionati a confermare la bella prova della Coppa Italia; dall’altro i bianconeri, che dopo la battuta d’arresto dello scorso turno di campionato faranno di tutto per non perdere ancora terreno nella corsa verso la vetta.

Dopo l’ultima giornata, il Frosinone resta al 13° gradino della classifica, sempre a -1 da un Lecce con cui ha perso in trasferta lo scorso weekend. Ottavi di Coppa Italia col botto per i ciociari, che sono riusciti a espugnare il Maradona infliggendo un incredibile 0 – 4 ai campioni in carica del Napoli. Replicare la performance non sarà facile, ma considerando l’ultimo risultato della Juve contro il Genoa, tutto sembrerebbe possibile per la squadra di casa.

La Juventus è disperatamente in cerca di rivincita dopo il passo falso di Genova. Il pareggio contro il Grifone ha portato i bianconeri a -4 dalla cima della classifica, lasciando la Vecchia Signora a sperare in un errore dell’Inter capolista per riaprire la corsa scudetto. Dopo un’ultima stagione turbolenta e l’esclusione dalle competizioni UEFA, l’obiettivo per gli uomini di Allegri è tornare in Champions League: questa non sembrerebbe affatto una missione impossibile, ma portare a casa il 37° campionato è ancora una questione in dubbio.

Non sono moltissimi i precedenti tra le due: tra Serie A e B, sono solo 6 gli scontri che le hanno viste avversarie, vinti quasi totalmente dalla Juventus, eccezion fatta per un pareggio risalente al 2015. Per lo scontro allo Stirpe a partire favoriti sono i piemontesi: la Juventus è data vincente a 2.00 da Planetwin365, Snai e Goldbet.

A scapito di quello che si potrebbe pensare di uno scontro come questo, è interessante notare come dei 6 scontri tra le due, solo uno di essi sia finito con più di due reti sul tabellino: saranno altri 90’ da Under 2.5? Non sarebbe da escludere, tale mercato è bancato a 1.85 su Planetwin365 e Better, mentre su Eurobet a 1.83.

Il risultato più frequente tra le due è quello dello 0 – 2, esito definitivo della metà dei match complessivi tra canarini e bianconeri. Se anche stavolta dovesse essere questo il caso, Planetwin365 pagherebbe ben 7.63 volte la posta giocata. Più basse le offerte di Bet365 (7.50) e Unibet (6.50). A tal proposito si potrebbe puntare anche sul clean sheet della Juventus, dato a 2.69 su Planetwin365; a 2.65 su Snai e a 2.62 su William Hill.

Il giocatore in campo che finora ha realizzato più reti è Matias Soulé. Dall’inizio della stagione il canarino argentino ha infatti segnato un totale di 6 gol, seguito a ruota dagli juventini Vlahovic e Chiesa con rispettivamente 5 reti stagionali. Segnerà la settima in un match così vitale contro la sua “ex squadra”? Un gol dell’attaccante classe 2000 vale la quota di 4.50 per Planetwin365, Bet365 e Sisal.