Una gara dal significato speciale. L’ex stella del Milan, Andrij Shevchenko, attuale allenatore del Genoa, dovrà vedersela con la squadra che ha contribuito a portare in alto e che gli ha dato tantissimo. La sfida infrasettimanale, valida per la quindicesima giornata di Serie A, si terrà mercoledì alle ore 20,45 allo stadio Ferraris. Se per il tecnico ucraino il match ha un sapore particolare, per il Milan non sarà da meno: sì, perché per il Diavolo è essenziale dimostrare di aver dimenticato le ultime due uscite in campionato e trovare una vittoria che manca dal 31 ottobre.
L’ultima sconfitta casalinga contro il Sassuolo ha particolarmente bruciato in casa rossonera, visto che è valsa il sorpasso del Napoli, ora in testa da solo. Il Grifone, invece, da quando c’è Shevchenko in panchina ha racimolato un punto in due partite, ed è terzultimo a quota 10 punti. La vittoria della squadra ospite è quotata su Planetwin365 a 1,75; su Bwin a 1,73 e Unibet a 1,74. L’ultima vittoria rossonera contro il Genoa, risale ad aprile scorso: in quell’occasione, la squadra di Pioli si impose in casa per 2-1. Un risultato che mercoledì sera pagherebbe su Planetwin365 8,86 volte la posta; su Goldbet 7,90 e Unibet 8.
Ma è sicuramente interessante considerare l’ultimo precedente al Ferraris, risalente al dicembre dello scorso anno: in quell’occasione il match terminò con un rocambolesco 2-2. Che possa essere anche quest’anno una gara ricca di gol? Su Planetwin365 l’Over 2,5 è pagato 1,67 volte come Snai; su Sisal è a 1,65.
In cinque delle sette trasferte giocate sinora, il Milan ha segnato almeno due gol a partita. D’altronde, ha realizzato ben 16 gol fuori dal Meazza. Questo dato, insieme al fatto che il Genoa in casa non abbia ancora trovato una vittoria e che abbia racimolato solo tre punti tra le mura amiche, farebbe pensare ad una gara a senso unico: un’ipotetica vittoria con almeno due gol di scarto del Milan (handicap 2) è pagata su Planetwin365 3,07 volte la posta; su Unibet 2,90 e su Bet365 2,75. Da segnalare anche la quota relativa alla possibilità che una delle due squadre non segni neanche un gol: su Planetwin365, il “NoGoal” è pagato ben 2,19 volte la posta; su Bwin è a 2, mentre su Bet365 2,05.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico ucraino dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2, con Sirigu tra i pali; in difesa terzetto formato da Masiello, Biraghi e Vasquez; a centrocampo spazio a Rovella e Badelj, con Cambiaso e Sturaro sulle fasce. Galdames dovrebbe poi agire dietro Pandev ed Ekuban. Pioli, invece, dovrà fare a meno di Romagnoli squalificato e di Tomori e Calabria infortunati. Spazio a Kalulu, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez in difesa; a centrocampo ci saranno Kessié e Tonali, con Saelemaekers e Diaz che agiranno dietro Leao e Ibrahimovic.
Loading...