Pronostico di Genoa-Udinese, Serie A 24.02.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Genoa-Udinese: un pareggio potrebbe far felici entrambe? (24 febbraio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Diventano sempre più pesanti i punti in palio in Serie A. Non parliamo soltanto della lotta per lo Scudetto, o di quella per l’Europa, ma anche di quella per la salvezza. Sabato prossimo, alle ore 20.45, si giocherà Genoa-Udinese. La gara del Ferraris è valida per la 26esima giornata di campionato. Il Genoa di Alberto Gilardino ha raccolto due punti nelle ultime tre partite: il Grifone, però, è reduce da un pareggio pesantissimo in casa del Napoli. I rossoblu hanno sfiorato il successo in terra partenopea, subendo la rete del definitivo 1-1 nei minuti finali del match. Comunque sia, i liguri hanno raccolto sinora 30 punti e possono così contare su un vantaggio di 10 punti sul terzultimo posto. La salvezza matematica è sempre più vicina, sebbene sia necessario un ulteriore sforzo in queste ultime 12 partite.

L’Udinese di Cioffi è in ripresa. Le ultime partite dei friulani hanno dimostrato un leggero cambio di passo, nonostante lo scialbo pareggio casalingo dell’ultimo turno contro il Cagliari. I bianconeri hanno raccolto 5 punti nelle ultime tre partite: due settimane fa, l’impresa dell’Allianz contro la Juventus. La stagione di Samardzic e compagni è stata, però, molto complicata e il vantaggio di soli 3 punti sul terzultimo posto ne è la dimostrazione. Guardando i precedenti recenti, si può notare, in primis, come il Grifone non riesca a battere l’Udinese da diverso tempo: l’ultimo successo rossoblu risale, infatti, al 2016. Nello stesso intervallo di tempo, i bianconeri hanno, invece, vinto ben sei volte.

Ma è il dato relativo alle ultimissime sfide che fa riflettere: le ultime quattro partite tra Genoa e Udinese si sono tutte chiuse in pareggio (nonché 5 delle ultime 6). Che possa venir fuori un’altra volta il segno “X”? Non è da escludere: il pareggio per la gara di sabato pagherebbe 2,90 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,80. Oltre a ciò, da segnalare come l’Udinese abbia pareggiato ben 5 volte al primo tempo nelle 12 gare esterne disputate: il segno “X” al primo tempo pagherebbe stavolta 1,95 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 1,88 e su Bwin 1,90. A 4,33 su Planetwin365, invece, la giocata “Parziale-finale X/X”; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 3,70.

Difficile ipotizzare che la partita possa essere ricca di gol: segnaliamo la quota della giocata “Under 2,5”, su Planetwin365 a 1,50; come su Snai e Bet365. Un risultato esatto da tener d’occhio è l’1-1 finale: parliamo di 5,93 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 5,45 e su Starcasinò 4,85.