Messi da parte gli impegni della Supercoppa Italiana, la Serie A torna finalmente nella sua versione integrale. La 22esima giornata rivedrà tutte le squadre impegnate in campo: tra queste anche il Sassuolo, che approda dal Monza con la necessità di portarsi a casa 3 punti vitali per affrancarsi dalla zona più critica della classifica. Anche i biancorossi sono in cerca di rivalsa: troveranno la conferma che cercano o mancherà ancora una volta la giusta grinta?
Flop per i brianzoli nell’ultimo turno contro l’Empoli: il 3-0 inflitto dai toscani non ha aiutato minimamente una squadra che nelle ultime 6 giornate ha rimediato ben 4 sconfitte. Il match della scorsa giornata è stato particolarmente delicato anche per l’assenza in panchina di mister Palladino, squalificato per un turno e sostituito da Citterio per il weekend di trasferta. Il Monza si trova attualmente al 12° posto in classifica, pari punti con il Genoa. I bagai riusciranno nell’aggancio al Torino, decimo in campionato?
Saltato l’appuntamento con il Napoli della scorsa giornata (da recuperare il prossimo 28 febbraio), il Sassuolo non vive un momento particolarmente rilassato. Solo due punti separano la squadra di Dionisi dalla parte più pericolosa della classifica e solo due settimane fa, nel corso della 20esima giornata, i neroverdi si erano visti infliggere 3 reti da una Juventus schiacciasassi. Esclusi anche dalla Coppa Italia, gli emiliani sono in cerca di nuove speranze: il Monza sarà un avversario adatto alla missione?
Solo 3 gli ultimi scontri tra le due nella massima serie. Nessuna vittoria per i neroverdi, solo un pareggio e due vittorie del Monza. Lo scenario di questo quarto appuntamento, però, si delinea piuttosto equlibrato, tanto che puntare sul primo successo degli emiliani non sarebbe così assurdo: una vittoria del Sassuolo è data a 3.12 su Planetwin365; a 3.10 su Snai e a 3.00 su Better.
Con una situazione così simmetrica in campo, l’ipotesi in primo piano resta però quella del pareggio. Su Planetwin365, il mercato “Parziale-Finale X-X” è bancato a 5.90; su Goldbet a 5.60 e su Bet365 a 5.50. Tra i risultati esatti più remunerativi, sempre tenendo in considerazione un pareggio, c’è quello dell’1-1: tale esito finale vale la quota di 7.51 per Planetwin365, mentre sia Eurobet che Unibet si tengono più bassi, con le rispettive quote di 7.00 e 5.80.
Per questo scontro, in effetti, la maggior parte dei bookies prevedono che entrambe le squadre riusciranno ad andare a segno, con la giocata “Goal” proposta a 1.55 da Planetwin365 e Goldbet, mentre Sisal si ferma a 1.50. In questo senso sono interessanti anche i numeri per l’Under 2.5, dato a 2.11 da Planetwin365 e a 2.10 su Goldbet e Snai.