Serie A, Inter – Atalanta: una Dea pronta a mettere il turbo darà fastidio alla Beneamata? (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter – Atalanta: una Dea pronta a mettere il turbo darà fastidio alla Beneamata? (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 tiziano ballabio/Shutterstock.

La Serie A è giunta al suo penultimo sabato, queste ultime due partite serviranno a tutte le squadre per chiudere gli ultimi conti e, perché no, migliorare la propria posizione in zona Cesarini. È il caso di Inter e Atalanta, che in questa 37a giornata cercheranno di portarsi a casa ogni punto utile per migliorare, seppur in modi diversi, le rispettive prospettive sull’Europa.

L’Inter si è appena portata a casa la Coppa Italia: il trionfo sulla Fiorentina ha consegnato il trofeo nelle mani della Beneamata, dopo un’ultima giornata di campionato in cui il Napoli era riuscito a fermare la corsa dei nerazzurri. Ma se è certo che la squadra di Inzaghi tornerà anche nella prossima edizione della Champions League, lo farà da terza o da seconda in classifica? L’Inter può, infatti, ancora sperare di superare la Lazio a soli 2 punti di distanza: ce la farà?

Europa ad oggi assicurata anche per la Dea, che con ancora due giornate a disposizione potrebbe addirittura ambire alla massima competizione continentale se riuscisse nel sorpasso del Milan. Gli uomini di Gasperini arrivano a San Siro dopo una vittoria sul Verona, tre punti che, aritmeticamente parlando, valgono agli orobici la sesta qualificazione europea in sette anni. La regina delle provinciali dimostrerà la grinta giusta per salire ancora e realizzare il sogno?

Dei 50 scontri già disputati tra le due compagini, l’Atalanta non ha vinto in nessuno degli ultimi nove match giocati a Milano. In compenso, però, tre delle ultime sei gare sono terminate con una X, come andrà a finire questa volta? I pronostici vedono l’Inter portarsi a casa il bottino intero, con una vittoria quotata a 1.85 su Planetwin365, a 1.80 su Betfair e 1.82 su Bwin.

Lo scontro di andata dello scorso novembre si era chiuso con un interessante 2 – 3 in favore della Beneamata e a osservare i pronostici sembrerebbe che anche stavolta potremmo trovarci di fronte a 90’ scoppiettanti, con l’Over 2.5 bancato a 1.85 su Planetwin365, a 1.65 su Goldbet e 1.67 su Eurobet. Non solo, sembrerebbe anche che ci siano tutti gli estremi perché entrambe le nerazzurre vadano a segno: il “GG” è offerto a 1.57 da Planetwin365, Lottomatica e Goldbet.

Da segnalare è anche la quota per il “Parziale/Finale X-X”: le statistiche degli ultimi incontri tra le compagini hanno dimostrato che un pareggio non sarebbe surreale e se la partita dovesse rimanere bilanciata sia nella prima che nella seconda frazione di gioco, Planetwin365 renderebbe ben 6.17 volte la posta, mentre sia Goldbet che Snai, 5.75.

Tutte le vittorie interiste contro i bergamaschi – almeno negli ultimi 5 scontri registrati – sono state ottenute con un solo gol di differenza. Interessanti i numeri per quanto riguarda il mercato “Handicap XH (1:0)”, proposto a 3.66 su Planetwin365, a 3.40 su Sisal e a 3.10 su Bet365.

A sbloccare l’ultimo match degli orobici è stato Davide Zappacosta, che al 22esimo minuto ha piazzato la prima delle tre reti inflitte al Verona, sarà realizzatore anche per questo importantissimo penultimo match? Un gol del difensore, pagherebbe per Planetwin365 la bellezza di 9 volte la posta giocata, per Eurobet 8.40 e per Bwin 8.