L’ultima partita della 12ª giornata di Serie A è quella che vedrà Inter e Frosinone affrontarsi a San Siro: un match quanto mai importante per la squadra di casa e il suo rafforzamento come leader della classifica. Per ovvi motivi, la Beneamata in questo momento è un’avversaria pericolosa, ma i ciociari finora sono riusciti a prendersi diverse soddisfazioni e a viaggiare stabili a metà classifica. Cosa possiamo aspettarci da questi 90’?
L’Inter è una macchina da guerra: in 11 giornate solo una sconfitta e un pareggio a stonare nel bouquet di vittorie. Anche in Champions League la situazione dei nerazzurri è rosea: tre vittorie e un pareggio sono state sufficienti a garantire agli uomini di Inzaghi il passaggio agli ottavi e un incredibile sesto piazzamento nel ranking UEFA. Tornando con lo sguardo al nostro Paese, l’Inter è reduce da una sudata vittoria contro l’Atalanta, la quale, unita al tonfo del Milan, ha permesso alla squadra di Inzaghi di rimanere la sola in vetta alla classifica.
Ben diversa la situazione in casa Frosinone. I ciociari finora hanno tenuto un ritmo costante, riuscendo a mantenersi a metà della classifica. Quattro vittorie, quattro sconfitte e tre pareggi finora per i canarini di Di Francesco, reduci da un’ottima prova interna contro l’Empoli. Buone notizie per i giallazzurri sul fronte della Coppa Italia: staccato il biglietto per gli ottavi, il prossimo scoglio nel torneo sarà il Napoli a dicembre. Vincere contro l’Inter non sarà compito facile, ma sarà addirittura impossibile?
Lombardi e ciociari si sono già scontrati 4 volte in Serie A, e la totalità degli scontri ha visto l’Inter trionfare. Prevedibilmente, viste le statistiche e la situazione attuale, a partire favorita è la squadra di casa: basti pensare come una vittoria del Frosinone sia bancata all’allettante quota di 12.90 su Planetwin365 e di 12.00 su Sisal ed Eurobet.
Tra l’altro, è interessante notare come non solo l’Inter abbia sempre vinto contro il Frosinone, ma l’abbia anche fatto con ampio margine: in 3 occasioni su 4, i meneghini hanno chiuso al triplice fischio con un minimo di tre reti. L’Over2.5 Casa su Planetwin365 è dato a 1.72; su Snai a 1.65; su Lottomatica a 1.67. Entrambe le compagini, inoltre, negli ultimi rispettivi 5 match sono sempre andate a rete, potrebbe perciò essere lecito aspettarsi che entrambe riusciranno a segnare. La giocata Goal vale 1.65 volte la posta su Planetwin365 e Sisal, mentre Goldbet si ferma a 1.53.
Tra i risultati esatti più interessanti che soddisferebbero entrambe le ipotesi appena osservate, c’è quello del 3 – 1, lo stesso esito con cui si è concluso l’ultimo match tra Frosinone e Inter. Se questo dovesse essere il tabellino alla fine dei tempi regolamentari, Planetwin365 pagherebbe ben 10.56 volte la cifra investita; Eurobet 10.50 e Bet365 10.00.
Con 12 gol segnati in campionato e 2 in Champions League, Lautaro Martinez attualmente figura come miglior realizzatore dell’Internazionale Milano. Dopo aver regalato ai suoi tifosi la rete del passaggio agli ottavi, si prenderà un’altra soddisfazione davanti al suo pubblico? Una rete dell’argentino nei 90’, vale per Planetwin365 la quota di 1.65, come per Sisal. Goldbet, invece, si ferma a 1.53.