Serie A, Inter-Juventus: nerazzurri vincenti a San Siro una sola volta dal 2018 (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter-Juventus: nerazzurri vincenti a San Siro una sola volta dal 2018 (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 cristiano barni/Shutterstock

Si chiuderà con una gara da non perdere la 27esima giornata di Serie A. Alle ore 20.45 di domenica, infatti, si giocherà Inter-Juventus. In attesa di conoscere la sentenza relativa alla penalizzazione, prevista per la seconda metà di aprile, la Vecchia Signora sta provando un’impresa abbastanza ardua, ovvero cercare di centrare l’Europa a prescindere da tutto.

Attualmente, la squadra di Allegri si trova a 38 punti, in settima posizione: il quarto posto, occupato dal Milan, dista 10 lunghezze, mentre il sesto posto, che sarebbe utile per una partecipazione in Conference League la prossima stagione, dista 4 punti. I bianconeri hanno subito una sola sconfitta nelle ultime 11 gare, tra campionato e coppe, ovvero quella dell’Olimpico con la Roma e vengono da una qualificazione ai quarti di Europa League.

Dall’altra parte c’è la squadra di Inzaghi, attuale seconda forza del campionato con 50 punti, reduce da un passaggio del turno in Champions League importante quanto sofferto; ma anche reduce da un’ultima giornata di campionato negativa. I nerazzurri sono usciti clamorosamente sconfitti dallo stadio Picco, nella sfida contro lo Spezia, e hanno fatto registrare così la seconda disfatta nelle ultime tre partite di campionato.

Considerando che la lotta per un posto nell’Europa che conta sia tutt’altro che scontata, ogni punto vale oro e quella di domenica sera si preannuncia una partita di fuoco. Proprio a tal proposito, sarebbe lecito aspettarsi un match anche abbastanza falloso: segnaliamo la quota dell’Over 5,5 cartellini su Planetwin365, a 2,05, come Betflag, mentre su Fastbet è a 2,10.

A prescindere da ciò, va detto che il trend dell’Inter davanti ai propri tifosi sia particolarmente positivo: sinora ha fatto registrare 11 vittorie e 2 sconfitte a San Siro. Anche per questo motivo i nerazzurri partono favoriti: su Planetwin365, il successo della squadra di Inzaghi pagherebbe 1,97 volte la posta; mentre su Bet365 è a 1,91 e su Betfair 1,90. Se guardiamo i precedenti recenti, però, balza subito all’occhio un dato interessante. L’Inter ha vinto soltanto una gara contro la Juventus davanti ai propri tifosi dall’aprile del 2018: contando solo le gare di Serie A, i nerazzurri hanno subito due sconfitte, pareggiando poi le restanti due gare.

Un leitmotiv dei “Derby d’Italia” giocati al Meazza negli ultimi anni riguarda il fatto che spesso entrambe le squadre vadano in gol. Basti notare come, contando tutte le competizioni (compresa la Supercoppa Italiana giocatasi proprio in questo stadio), sia venuta fuori la giocata “Goal” per 12 volte su 14. Che si possa ripetere la cosa anche domenica? Su Planetwin365 il “Goal” pagherebbe 1,80 volte la posta; come su Snai ed Eurobet.

Allo stesso tempo, segnaliamo come la Juventus sia la squadra che, insieme al Verona, ha fatto registrare il più alto numero di “Under 2.5” fuori dalle mura amiche (10 su 12). Nelle ultime cinque gare tra Inter e Juventus, giocate a San Siro, sono stati segnati meno di tre gol in quattro occasioni. La possibilità che il trend venga confermato, quindi la giocata Under 2.5, pagherebbe 1,75 volte la posta su Planetwin365; su Vincitu 1,68 e su Snai 1,70. Interessante la quota del risultato esatto 1-1, su Planetwin365 a 6,83; mentre su Efbet è a 6,20 e su Starcasinò 5,30.