Serie A, Inter-Milan: i rossoneri potrebbero riaprire discorso scudetto? (sabato, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter-Milan: i rossoneri potrebbero riaprire discorso scudetto? (sabato, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Manca poco al ritorno della nostra Serie A. Il campionato ripartirà questo sabato e lo farà nel migliore dei modi. Alle ore 18 è previsto, infatti, il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Allo stadio Meazza, i nerazzurri hanno la possibilità di allungare ulteriormente il proprio vantaggio sui rossoneri. Attualmente, la squadra di Inzaghi è prima a quota 53 punti (con una gara da recuperare), a +4 su Napoli e Milan, ferme a 49.

L’Inter viene da un eccellente momento di forma: nelle ultime dieci giornate ha trovato ben nove vittorie (un solo pareggio, poi, contro l’Atalanta). Prima della sosta ha battuto in casa, al photofinish, il Venezia (2-1, rete decisiva di Dzeko allo scadere). Discorso diverso per la squadra di Pioli, la quale ha avuto un paio d’occasioni ghiotte per accorciare sui cugini, anzi addirittura superarli momentaneamente, ma non ne ha approfittato. Pensiamo alla sconfitta casalinga contro lo Spezia. L’ultimo match pareggiato contro la Juventus ha permesso alla capolista di allungare ulteriormente.

La sfida di sabato rappresenta di sicuro un’altra occasione da dover assolutamente sfruttare: i rossoneri, perdendo, si ritroverebbero a -7, con una gara in più rispetto ai nerazzurri. Partono favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter pagherebbe 1,85 volte la posta; su Bet365 e WilliamHill 1,80.

Tra le due squadre di Milano si registrano ben 175 precedenti: l’Inter è in vantaggio con 67 gare vinte (poi 56 pareggi e 52 vittorie rossonere). Soprattutto, “tra le mura amiche”, i nerazzurri hanno vinto 33 volte su 87 incontri (30 i pareggi e 24 le sconfitte). Proprio in casa sta dando il meglio di sé anche quest’anno la squadra di Inzaghi: finora ha collezionato 9 vittorie, 2 pareggi ed è ancora imbattuta. Oltretutto, va tenuto conto che venga da ben sette vittorie casalinghe consecutive (ultimo pareggio contro la Juventus, ad ottobre).

La possibilità che il Milan possa fermare l’Inter pare abbastanza remota, almeno secondo i bookmakers: l’”X2” è pagato 1,96 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,90 e su Goldbet 1,93. Il trend del Diavolo negli ultimi derby è preoccupante: negli ultimi 13 incontri con i nerazzurri, il Milan ha vinto solo una volta.

I rossoneri, però, faranno di tutto per cercare di tenere vive le speranze scudetto, per questo motivo non è da escludere una gara ricca di gol: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,55 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,53. Interessante anche la quota dell’Over 2,5, almeno tre gol segnati nel match: su Planetwin365 è a 1,60; come su Snai, mentre su AdmiralYes è a 1,58.

L’ultima volta che le squadre si sono affrontate “in casa” dell’Inter, per così dire, si trattava dei Quarti di finale di Coppa Italia della passata stagione: la squadra allenata allora da Conte si impose per 2-1 con un gol in pieno recupero di Eriksen. Che possa terminare anche questa gara con il medesimo risultato? Su Planetwin365, il 2-1 per l’Inter sabato pagherebbe 9,20 volte la posta; su Bwin 8,25 e Unibet 8.