Serie A, Inter-Roma: entrambe in cerca di riscatto, tanto spettacolo in vista? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter-Roma: entrambe in cerca di riscatto, tanto spettacolo in vista?

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Torna la Serie A e lo fa come meglio non poteva. Questo weekend, infatti, sono previsti tantissimi match interessanti: tra questi figura sicuramente Inter-Roma, in programma sabato 1 ottobre alle ore 18. Allo stadio Meazza di Milano, nerazzurri e giallorossi cercano il riscatto dopo le rispettive disfatte nella settima di campionato. La squadra di Inzaghi, infatti, è uscita sconfitta pesantemente dal match esterno contro l’Udinese, mentre quella di Mourinho ha dovuto arrendersi all’Atalanta, nonostante una prestazione tutt’altro che negativa.

Attualmente, la classifica vede l’Inter ferma a quota 12 punti, grazie a 4 vittorie e 3 sconfitte, mentre la Roma è un punto sopra, dopo 4 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Napoli e Atalanta capolista sono a 17 punti. Viste le motivazioni che muoveranno entrambe le compagini, e viste le forze in gioco, è lecito aspettarsi una gara ricca di emozioni e di gol.

D’altronde, la squadra di Inzaghi ha fatto registrare ben 13 gol fatti finora e 12 subiti; i giallorossi, invece, 8 realizzati e 7 subiti. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrare era aprile scorso: in quell’occasione, a San Siro, la squadra di casa si impose col risultato di 3-1. La possibilità che anche questa volta possano essere segnati diversi gol non è da escludere: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,61 volte la posta; su Snai e Lottomatica 1,60. Sebbene possa sembrare una giocata azzardata, sicuramente è allettante la quota del “GG Special”, relativa alla possibilità che entrambe vadano in gol già durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di 4,07 volte la posta; su WilliamHill 4 e su Eurobet 3,95.

Se si contano solo gli scontri in Serie A, Inter e Roma fanno registrare match spettacolari da diverso tempo: basti pensare che gli ultimi cinque precedenti siano terminati sempre con almeno tre gol segnati nei 90 minuti. Non sarebbe assurdo pensare che la cosa possa succedere anche sabato: su Planetwin365, la giocata Over 2,5 è quotata 1,72; come Goldbet, mentre su WilliamHill 1,70.

Ancor più allettante la quota dell’Over 3,5 finale. Da tener presente, infatti, che per ben quattro volte nelle ultime cinque sfide tra Inter e Roma sono state segnate almeno quattro reti. Che possa succedere ancora? Su Planetwin365, l’Over 3,5 è quotato 2,83; su Snai e WilliamHill 2,75.

Ma quale delle due squadre parte con i favori del pronostico per questa sfida? Su Planetwin365, la vittoria dell’Inter pagherebbe 2 volte la posta; mentre su WilliamHill e Bet365 1,95. I nerazzurri hanno vinto le ultime due sfide casalinghe di Serie A contro i giallorossi, senza contare un terzo successo (nel mezzo) ai quarti di finale di Coppa Italia nel febbraio scorso. Un risultato che non si verifica da tantissimo tempo è il 3-2 in favore dei padroni di casa. L’ultima volta che i meneghini sono riusciti ad imporsi sui giallorossi, al Meazza, con questo risultato era la stagione 1981-1982. Su Planetwin365, il 3-2 in favore della squadra di Inzaghi pagherebbe la bellezza di 25,84 volte la posta; su Lottomatica e Bet365 23.