Il Covid crea scompiglio tra i match in calendario in questa 23^ giornata di Serie A. Uno degli incontri rimasti in dubbio è proprio Inter-Venezia, originariamente previsto per sabato alle ore 18.00 allo stadio Meazza. Il motivo dell’incertezza è riconducibile ai lagunari che, a seguito dei 14 tamponi risultati positivi tra giocatori e staff, si dovranno nuovamente sottoporre ad esame per scongiurare il rischio rinvio.
Il nuovo protocollo varato dalla Lega Calcio decreta l’impossibilità di disputare il match qualora il 35% dei giocatori risulti positivo. Il numero di contagiati nel caso del Venezia è di nove (numero limite per poter giocare) sulla lista dei 25. Mentre restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, analizziamo la posizione delle compagini in gara.
I nerazzurri capolista si presentano a questo appuntamento orgogliosi si potersi definire imbattuti dal 16 ottobre scorso. Non solo, in questa prima metà stagione hanno già conquistato la Supercoppa ai danni dei bianconeri, gli ottavi di Champions League e i quarti di Coppa Italia. Attualmente conducono la classifica in campionato a +2 sul Milan, che siede sul secondo gradino del podio.
Mettendo a fuoco le ultime otto partite di campionato, osserviamo come gli uomini di Inzaghi abbiano subito un solo gol. Dal 27 novembre ad oggi l’Inter è stata, infatti, la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata nei maggiori campionati europei. L’unica preoccupazione per i padroni di casa consiste nel compiere l’allungo sui rossoneri, che scalpitano a sole due lunghezze. Obiettivo non troppo complicato da raggiungere, dal momento che Inzaghi dovrebbe avere tutti i giocatori, o quasi, a disposizione.
Il club lagunare spera di poter tornare a San Siro dove ha però vinto un’unica volta nella storia, nel 1943. Il bilancio dei veneti negli ultimi 5 incontri mostra 2 sconfitte e 3 pareggi. Più in generale, gli arancioneverdi non vincono da otto partite e l’ultimo successo in campionato risale all’1-0 esterno contro il Bologna. Di positivo, però, c’è la resa in trasferta, che oggi ci interessa da vicino. La squadra di Zanetti, infatti, ha trionfato contro Bologna ed Empoli, due squadre a dir poco ostiche.
Da sottolineare anche due ottime prestazioni tra le mura amiche contro due big, quali Roma e Fiorentina. Non è stata, tuttavia, altrettanto degna di nota la partita di andata contro i nerazzurri, sebbene giocata in casa. I veneti avevano perso 0-2, per quanto avessero dato filo da torcere agli avversari fino all’ultimo.
Uno sguardo ai precedenti evidenzia come su un totale di 7 incontri disputati dal 1999 ad oggi, 4 siano le vittorie dei meneghini, 2 quelle dei lagunari e uno il pareggio. A supporto, dunque, del favore dei bookmaker, che propendono per il segno 1. Come Planetwin365, che banca la vittoria dell’Inter a 1.09 allo stesso modo di Bet365 e a differenza di Betfair (1.08). Tre degli ultimi 5 precedenti sono terminati registrando il No Gol, opzione che Planetwin365 valuta a 1.57 contro Bet365 (1.50) e Better (1.48).
Che si verifichi lo stesso risultato dell’ultimo scontro a San Siro? Il 2-1 è proposto da Planetwin365 a 10.30 a differenza di Betfair e AdmiralYes (10.00). Più in generale, poiché 3 degli ultimi cinque precedenti si sono conclusi con l’Under 2.5, Planetwin365 banca questa possibilità a 3.05 contro Bwin e Vincitù (3.00).
Loading...
