Serie A, Inter-Verona: vittoria d’obbligo per la squadra di Inzaghi (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter-Verona: vittoria d’obbligo per la squadra di Inzaghi (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Una vittoria per evitare di perdere terreno e rosicchiare punti sulle rivali. Si tratta di quello che è necessario all’Inter di Simone Inzaghi, impegnata per la 18esima giornata di Serie A contro il Verona. Il match di San Siro, previsto per sabato alle ore 20,45, potrebbe rappresentare una sorta di ulteriore crocevia della stagione, seppur sia ancora molto presto per tirare le somme.

I nerazzurri non sono riusciti ad ottenere i tre punti nell’ultima sfida di Monza, e ciò ha avuto delle ripercussioni in termini di classifica: il Napoli capolista si è allontanato ulteriormente e ora si trova a 10 punti di distanza; la Juventus ha rosicchiato altri due punti e ora ha un vantaggio di 3 lunghezze; il Milan, che ha mancato per pochissimo la vittoria con la Roma, poteva essere avvicinato, ma ha mantenuto i tre punti di vantaggio.

Insomma, un’occasione persa per l’Inter, la quale ora avrà un’altra chance di riscatto. Una vittoria contro gli scaligeri, attualmente terzultimi con 9 punti conquistati in 17 gare, sarebbe utile non solo a perdere terreno, ma anche a conquistare punti nei confronti di Napoli e Juventus: le due squadre si affronteranno questo venerdì ed a prescindere da come andrà la gara, l’Inter, vincendo, ne trarrebbe vantaggio.

Non può impensierire, almeno sulla carta, la compagine di Zaffaroni, reduce da una convincente vittoria sulla Cremonese, ma fuori dalle mura amiche poco incisiva (solo tre punti ottenuti in otto gare). Le sette vittorie su otto partite casalinghe dell’Inter lasciano ben comprendere quanto sarà difficile per i veneti, i quali partono nettamente sfavoriti: basti pensare che su Planetwin365, un successo clamoroso del Verona pagherebbe 10,60 volte la posta; mentre su Goldbet 10 e su Starcasinò 9,75.

Guardando ai precedenti si può notare come i nerazzurri abbiano vinto ben otto delle ultime dieci sfide contro gli scaligeri. Se si guardano solo i match casalinghi di campionato, l’Inter ha fatto registrare 11 vittorie su 12 gare disputate (solo un pareggio, poi, nel 2014). Inutile dire che ci si aspetta un altro successo della squadra di Milano: interessante la quota del parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 1,68; mentre su Starcasinò è a 1,60 e su WilliamHill 1,67. Volendo provare una giocata più particolare si potrebbe puntar sul risultato esatto 2-0 al primo tempo, su Planetwin365 a 5,39; su Efbet è a 5,20 e su Starcasinò 5,40.

Da non sottovalutare la quota dell’handicap 1 (-1), vittoria con almeno due gol di scarto dell’Inter, su Planetwin365 a 1,70; come Betflag, mentre su Starcasinò è a 1,66. Va detto, però, che non di rado questa sfida termini con almeno un gol realizzato per parte (parliamo di 6 volte nelle ultime 9 partite): la possibilità che anche questa sia una gara da “Goal” è quotata su Planetwin365 a 1,85; come su Goldbet e Lottomatica. Molto interessante anche la quota del risultato esatto 3-1 finale in favore dei padroni di casa, su Planetwin365 a 10,63; mentre su Efbet è a 10 e su Starcasinò 8,75.