Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus-Atalanta: bianconeri in cerca di una vittoria che manca da oltre 3 anni!

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

TPhoto by Emilio Andreoli/Getty Images

Una risposta concreta dopo la disfatta europea contro il Chelsea. Il tecnico della Juventus, Max Allegri, esige una reazione dopo una sconfitta che ha fatto arrabbiare la tifoseria e che potrebbe aver minato la fragile convinzione nei propri mezzi dei giocatori della Vecchia Signora.

D’altronde, attualmente la vetta appare ancora un miraggio e la lotta per un posto in Champions è parecchio ardua. E quest’ultima passa proprio da sfide come quella di sabato prossimo alle ore 18: all’Allianz Stadium di Torino, infatti, arriverà l’Atalanta, diretta concorrente per la lotta al quarto posto. I bergamaschi vengono da un pareggio rocambolesco contro lo Young Boys in Champions e due vittorie in campionato (contro Cagliari e Spezia).

Attualmente, la classifica vede i bianconeri a quota 21 punti, lontani quattro lunghezze dal quarto posto, occupato proprio dai bergamaschi. Leggermente favoriti i padroni di casa per la sfida di sabato: su Planetwin365, la vittoria della Juventus pagherebbe 2,17 volte la posta; su Snai e WilliamHill 2,15.

Ma gli orobici non solo sono una squadra particolarmente temibile in generale, ma vengono anche da un momento di forma favorevole: hanno vinto quattro volte nelle ultime sei gare, e pareggiato due. L’ultima sconfitta risale alla gara col Milan del 3 ottobre. Il segno “X2” per la gara di sabato pagherebbe su Planetwin365 1,69 volte la posta; su Snai 1,67 e Bwin 1,68. Da considerare anche che la Juventus non riesce a vincere in casa contro i bergamaschi dal marzo del 2018 (e all’epoca in panchina c’era proprio Allegri).

Molto interessante anche la statistica che vede i bergamaschi ancora molto avvezzi ad impostare la gara in maniera offensiva, “dandole e prendendole”. Le gare dell’Atalanta sono sempre terminate con almeno un gol segnato da entrambe le squadre dal 18 settembre. Il “Goal” nella sfida di sabato pagherebbe su Planetwin365 1,50 volte la posta; come Goldbet, mentre su Unibet è a 1,49.

Nelle ultime tre sfide giocate a Torino, Juventus e Atalanta hanno sempre pareggiato e per ben due volte col risultato di 1-1: che possa verificarsi anche questa volta? Su Planetwin365, l’1-1 pagherebbe 7,27 volte la posta; su Bwin e Bet365 a 6,50. Oltre alle difficoltà che i bianconeri hanno affrontato negli ultimi anni in questa sfida, da considerare anche l’andamento in questa stagione dell’Atalanta fuori casa: lontano da Bergamo, la Dea è imbattuta con cinque vittorie un pareggio. Ben 14 i gol realizzati e 6 quelli subiti.

Non sarebbe difficile neanche ipotizzare che nel primo tempo venga segnata massimo una rete: su Planetwin365 il segno Under 1,5 al primo tempo pagherebbe 1,52 volte la posta; su Snai ed Unibet è a 1,50.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Allegri dovrebbe ancora una volta riproporre il 4-4-2, con Szczesny in porta; Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro in difesa; Chiesa, McKennie, Locatelli e Rabiot a centrocampo; Dybala e Morata in attacco. Gasperini, invece, si affiderà al 3-4-2-1, con Musso in porta; Toloi, Palomino e Dijmsiti in difesa; Maehle, de Roon, Freuler e Pezzella a centrocampo; Pasalic e Ilicic dietro l’unica punta Zapata.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...