Serie A, Juventus-Empoli: i bianconeri alla ricerca di un obiettivo mai conseguito in stagione - Planetwin365.news

Search

Serie A, Juventus-Empoli: i bianconeri alla ricerca di un obiettivo mai conseguito in stagione

  • Share this:
post-title

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Si aprirà con Juventus-Empoli la settimana di Serie A. L’undicesima giornata di campionato partirà con il match previsto per venerdì alle ore 20,45 all’Allianz Stadium. Sono tante le incognite legate a questa sfida, soprattutto visti i numerosi passi falsi dei bianconeri sinora: dopo la sconfitta col Monza, la squadra di Allegri sembrava aver trovato il giusto cammino grazie al riscatto col Bologna, ma ha dovuto successivamente arrendersi alla forza del Milan, prima di trionfare nel derby della Mole.

Risultati altalenanti e poco convincenti che fanno riflettere su un dato significativo: dopo 10 giornate di campionato, la Vecchia Signora non ha mai vinto due gare di fila. Proprio questo sarà uno degli obiettivi per la prossima gara, contro i toscani, i quali hanno vinto due delle ultime quattro gare e che ora sono a quota 11 punti. Con i loro 16 punti racimolati, i bianconeri hanno necessità di fare risultato e cercare continuità, altrimenti rischiano seriamente di non rientrare nella lotta al quarto posto, ora lontano 6 lunghezze.

Partono favoriti i ragazzi di Allegri: su Planetwin365, la vittoria della Juventus è quotata 1,40; come Snai e WilliamHill. Un po’ tutti, però, ricordiamo l’esito del match dello scorso anno, in questo stadio: alla seconda giornata di campionato, i bianconeri persero contro gli azzurri 1-0, con rete decisiva di Mancuso. Difatti si trattò di una gara che, seppur ad inizio stagione, fece comprendere che forse alla Juventus mancasse qualcosa per puntare a lottare per il titolo.

La voglia di riscatto e di successo da parte dei bianconeri, questa volta, non può essere sottovalutata: l’ultima vittoria contro i toscani risale al marzo del 2019, per 1-0. Che possa essere lo stesso risultato di venerdì? Su Planetwin365, l’1-0 in favore della Juventus pagherebbe 6,94 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 6,20. Si tratterebbe di un risultato che tra le mura amiche la Juventus non ha ancora mai conseguito quest’anno e che contro l’Empoli è arrivato in tre occasioni nelle ultime nove gare giocate a Torino.

Da prendere in considerazione anche il fatto che gli azzurri in casa della Juventus, spesso e volentieri non riescano ad esprimersi al meglio: hanno realizzato un solo gol nelle ultime sei gare disputate in campionato contro i rivali piemontesi e hanno perso 8 delle ultime 9 partite all’Allianz. Non è da escludere che possa essere anch’esso un match da “NoGoal”: la giocata pagherebbe su Planetwin365 1,77 volte la posta; su WilliamHill 1,73 e su Bet365 1,70.

Ipotizzando una vittoria abbastanza tranquilla dei bianconeri si potrebbe anche puntare al parziale-finale 1/1: su Planetwin365 è a 2,06; mentre su Goldbet e Sisal 2,05. Considerando i sette “Under 2,5” in dieci gare sinora disputate dalla Juventus, non si può trascurare la quota anche stavolta: su Planetwin365, la possibilità che venerdì vengano segnate meno di tre reti nei 90 minuti pagherebbe 1,96 volte la posta; su Sisal e Goldbet 1,95.