Serie A, Juventus – Fiorentina: basteranno tre punti per ritrovare sicurezza? (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus – Fiorentina: basteranno tre punti per ritrovare sicurezza? (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Raffaele Conti 88/Shutterstock

La 22a giornata di Serie A è ormai entrata nel vivo e domenica si scontrano in campo anche Juventus e Fiorentina. Questo è un match potenzialmente strategico per il piazzamento in classifica: le formazioni sono a pochissimi punti di distanza, al centro di una classifica che potrebbe non aver ancora chiuso le speranze di agganciare la zona delle Coppe europee. Come si comporteranno queste due squadre dalle prospettive ed ambizioni diametralmente diverse?

Nell’ultimo turno la Vecchia Signora ha portato a casa 3 punti dopo una bella vittoria all’Arechi contro la Salernitana. Un match in discesa che ha dato una parvenza di normalità in un periodo decisamente burrascoso per la Juventus. I bianconeri sono attualmente decimi in classifica ma, immaginando di rimuovere la penalizzazione, dovrebbero allora essere terzi sul campo. Contro la Fiorentina Allegri dovrà rinunciare a schierare qualche elemento importante, tra cui Pogba, Bonucci e Paredes, tutti e tre fermi per infortuni e senza una data prevista per un rientro effettivo.

La scorsa giornata ha invece lasciato la Fiorentina completamente a bocca asciutta dopo la sconfitta da parte del Bologna. I viola sono fermi a 24 punti, solo due in meno degli uomini di Allegri. Se i toscani dovessero riuscire a vincere il match di domenica, potrebbero superare i bianconeri (ponendo che Monza ed Empoli perdano le rispettive partite) e agganciare il decimo gradino della classifica. La Fiorentina sembra essere effettivamente una squadra molto valida, almeno nei numeri. Basti pensare che gli uomini di Italiano sono secondi solo al Napoli per occasioni gol create: più di 300 dall’inizio della stagione. A mancare purtroppo, è la concreta capacità di andare a rete. Cosa manca per concretizzare tutto questo potenziale?

I pronostici indicano come favorita alla vittoria la Juventus: il segno 1 è bancato a 1.83 per Planetwin365, la stessa quota offerta anche da Bet365 e Bwin. È interessante osservare il dato per cui nella maggior parte dei match giocati tra queste due squadre, almeno una rimanga completamente a secco di gol. Sarebbe quindi corretto ipotizzare un match da NoGoal? Le quote sembrerebbero in effetti da tenere d’occhio: Planetwin365 quota quest’evenienza a 1.90, Sisal a 1.85 e Bwin a 1.78.

Il risultato più frequente all’Allianz Stadium contro i viola è di 1 – 0 in favore della Juve, un risultato finale con delle proposte decisamente invitanti. Planetwin365 quota un finale del genere a 6.77, Bwin a 6.50 e Lottomatica a 6.30. Un tale punteggio lascerebbe spazio alla matematica certezza che la Fiorentina non riuscirebbe ad andare in gol, facendo registrare un bel clean sheet ai padroni di casa: la quota per l’under 0.5 della squadra ospite è offerta da Planetwin365 a 2.43 e da Snai a 2.40, mentre resta decisamente più bassa la quota di Goldbet, ferma a 1.22.

C’è spazio all’ipotesi che gli uomini di Allegri dominino per tutti i 90 minuti? I pronostici vedono, in effetti, una situazione piuttosto squilibrata tra le due squadre. I padroni di casa, come già detto, partono decisamente molto favoriti. Nel caso in cui la Juventus dovesse essere vincente già alla fine del primo tempo, la quota per il risultato parziale/finale 1/1 sarebbe una di quelle a cui fare attenzione. Per questo esito Planetwin365 offrirebbe 3.09 volte la posta giocata, leggermente più basse invece le quote di Eurobet (2.85) e William Hill (2.80).