Serie A, Juventus-Inter: all’Allianz nerazzurri vincenti solo una volta negli ultimi dieci anni (domenica, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus-Inter: all’Allianz nerazzurri vincenti solo una volta negli ultimi dieci anni (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

La 13esima giornata di Serie A, tra vari incontri molto interessanti, avrà in programma un big match che potrebbe essere persino determinante per il titolo. Stiamo parlando di Juventus-Inter, gara che ha un fascino ormai consolidato e che quest’anno mette l’una di fronte all’altra due forze che potrebbero persino giocarsi lo Scudetto. La partita è prevista per domenica sera, alle ore 20.45.

Attualmente, la classifica vede in testa la squadra di Simone Inzaghi, capace di vincere dieci partite su dodici e in una striscia vincente di quattro gare: sono 31 i punti dei nerazzurri. Ottimo anche il momento di forma della squadra di Massimiliano Allegri, la quale viene da cinque vittorie di fila e che è stata in grado di staccare la terza forza del campionato (il Milan) di 6 punti: oggi la Juventus è seconda con 29 punti, dopo nove successi, due pareggi ed una sola sconfitta.

Insomma, è abbastanza evidente che, pur essendo il campionato ancora nella fase iniziale, questa sfida potrebbe essere molto importante per le motivazioni di entrambe le parti: con un successo, la Beneamata staccherebbe la seconda in classifica di cinque punti, mentre con una vittoria della Vecchia Signora si potrebbe assistere a un sorpasso che renderebbe il tutto ancora più affascinante.

Sarà, per la precisione, il 237esimo derby d’Italia e finora l’ago della bilancia pende nettamente in favore della Juventus: i bianconeri hanno ottenuto 109 vittorie, contro le 69 nerazzurre. Guardando i precedenti in questo stadio, si può notare come, in campionato, la Juventus abbia vinto quattro delle ultime cinque sfide con i rivali meneghini. Un solo successo nerazzurro si registra dal 3 novembre 2012.

Nonostante un trend non memorabile dell’Inter all’Allianz, è proprio la squadra di Inzaghi a partire leggermente favorita: il successo esterno dei nerazzurri pagherebbe su Planetwin365 2,25 volte la posta; mentre su WilliamHill e Bet365 2,20. Un’altra statistica interessante, vede il pareggio mancare in questa sfida dal dicembre del 2017, se si contano le gare in questo stadio giocatisi in campionato. Un pareggio, però, potrebbe verificarsi quantomeno dopo i primi 45 minuti di gioco: segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,10; mentre su Bet365 2,05 e su Starcasinò 2,02.

Spesso e volentieri, questa sfida è molto tirata, equilibrata e non ricca di gol: basti notare che nelle ultime sei volte che Juventus e Inter si sono affrontate (tra campionato e Coppa Italia), per ben cinque volte è venuta fuori una gara con meno di tre gol totali realizzati. Questa volta, l’Under 2,5 pagherebbe 1,73 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,68.

D’altronde si affronteranno le due migliori difese del campionato (l’Inter ha subito 6 gol e la Juventus 7). La possibilità che almeno una delle due squadre non vada a segno, pagherebbe, invece, 1,96 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,90 e su Bet365 1,91. Ipotizzando un match molto “maschio”, si può prendere in considerazione l’ipotesi di un’espulsione nei 90 minuti di gioco: parliamo di 3,75 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,25.