Serie A, Juventus – Lecce: pugliesi a Torino per la prima volta davanti in classifica (martedì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus – Lecce: pugliesi a Torino per la prima volta davanti in classifica (martedì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Alfonso Maria Salsano/Shutterstock.

Turno infrasettimanale “gustoso” previsto in questa sesta giornata di campionato. Ad aprire le danze sarà Juventus – Lecce, prevista per martedì alle ore 20.45 all’Allianz Stadium. I bianconeri vengono da una grande delusione, ovvero la sconfitta del Mapei Stadium di sabato sera: la squadra di Allegri non è riuscita ad evitare la prima débacle stagionale, dopo una gara assolutamente da dimenticare per quanto riguarda gli errori di singoli e collettivo.

Ai giocatori della Vecchia Signora si sono palesati i fantasmi della passata stagione e sarà essenziale provare a raddrizzare subito la situazione, provando ad ottenere i tre punti contro i pugliesi. I salentini, invece, sono sulle ali dell’entusiasmo: la squadra di D’Aversa, ancora imbattuta, ha vinto la sua terza gara su cinque disputate, ed ora è a quota 11 punti, uno in più dei loro prossimi avversari. Per la prima volta nella storia, il Lecce si ritrova ad affrontare la Juventus a Torino, davanti in classifica.

Un traguardo non di poco conto, specialmente perché i giallorossi non si sono affatto risparmiati: hanno mostrato compattezza, solidità e all’occorrenza cinismo. Guardando i precedenti, si può notare come il trend sia nettamente a favore dei piemontesi: la Juventus ha ottenuto ben 13 vittorie contro il Lecce nelle 18 gare disputate a Torino, perdendo soltanto una volta. Anche per questo motivo a partire favorita è la squadra di casa: la vittoria della Juventus pagherebbe 1.50 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1.46, mentre su WilliamHill è a 1.40.

L’ultima sfida tra le due squadre giocatasi in questo stadio risale a maggio scorso: i bianconeri si sono imposti per 2 – 1. Che possa anche in questo caso la Juventus restare al comando con massimo una rete di scarto? Segnaliamo l’Handicap X (-1), su Planetwin365 a 3.35; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 3.30.

Vero è che la squadra di Allegri viene da due gare consecutive in cui ha subito gol, per un totale di ben cinque reti. Non è da escludere che provi a tutti i costi a tenere inviolata la propria porta, cercando continuità in tal senso: su Planetwin365 è interessante la quota della giocata “NoGoal” a 1.67; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 1.65. Sarebbe la prima gara in trasferta in cui il Lecce non riuscirebbe ad andare in rete questa stagione.

Da tener d’occhio anche la quota dell’Under 2.5, ipotizzando un match con meno di tre gol totali: su Planetwin365 parliamo di 1.80 volte la posta; come su Snai e Sisal. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1 – 0 in favore della Juventus (risultato con cui la scorsa stagione i bianconeri si sono imposti al Via del Mare): parliamo di 6.05 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 5.20 e su Bet365 6.00.