Planetwin365.news - Serie A, Juventus-Milan: Allegri cerca la prima vittoria stagionale, rossoneri senza Ibrahimovic
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus-Milan: Allegri cerca la prima vittoria stagionale, rossoneri senza Ibrahimovic

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Non capita molto spesso alla Juventus di dover cercare la prima vittoria in campionato alla quarta giornata. Sarà così domenica sera, quando alle ore 20,45 si terrà Juventus-Milan. Dopo il pareggio contro l’Udinese e le sconfitte contro Empoli e Napoli, i bianconeri sono alla ricerca di una vittoria che possa dare una svolta a questo periodo buio.

La risposta in Champions League c’è stata, nonostante l’avversario tutt’altro che temibile, ora i tifosi si aspettano qualcosa di più anche in campionato. Ma dall’altra parte c’è una squadra in forma, che viaggia a punteggio pieno e che è reduce da una vittoria convincente contro la Lazio e una sconfitta onorevole contro il Liverpool nella massima competizione europea. I padroni di casa partono con i favori del pronostico: su Planetwin365 la vittoria della Juventus è quotata 2,15; su Bet365 2,10 e su Unibet 2,14.

Una sfida da sempre affascinante, visto e considerato che il Milan è la squadra che ha battuto più volte la Juventus in Serie A (51), nonché pareggiato più volte (54). I bianconeri, però, hanno sconfitto ben 67 volte i rossoneri. Nelle ultime tre gare disputate, il Diavolo è riuscito a trionfare due volte. Interessante constatare, inoltre, come nelle ultime 24 partite, solo una volta la gara sia terminata in pareggio (febbraio 2012, 1-1); poi si contano ben 16 vittorie della Juventus e sette per il Milan. Un pareggio domenica sera pagherebbe 3,55 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,30 e su WilliamHill 3,40.

E si tratterebbe, in tal caso, della quarta volta nella storia in cui la Juve non vincerebbe nessuna delle prime quattro gare stagionali in Serie A. Inoltre, la Vecchia Signora non ha mai registrato tre sconfitte nelle prime quattro partite in campionato; viceversa, il Milan ha vinto tutte le prime quattro gare stagionali soltanto due volte (nella stagione 1995-1996 e 2020-2021).

Una inversione di tendenza rispetto agli anni precedenti riguarda anche il dato relativo ai gol subiti. Il Milan è da maggio scorso che riesce a mantenere la porta inviolata in maniera costante: si tratta della squadra che ha ottenuto più clean sheet nei maggiori campionati europei (7 nelle ultime 8 gare). La Juventus, invece, subisce gol da 17 partite consecutive in campionato: solo nel 1955 e nel 2010 è riuscita a fare peggio (21 e 19). La quota del segno “goal” su Planetwin365 è di 1,58; su Snai 1,57 e su Lottomatica 1,55.

Le squadre, però, potrebbero essere anche stanche a causa dell’impegno europeo sostenuto in settimana e lo spettacolo ne potrebbe risentire: ecco perché non sarebbe clamoroso assistere ad un match con poche reti. Su Planetwin365 l’Under 2,5 paga 2,03 volte la posta; su WilliamHill 1,90 e Bwin 1,95.

Dubbi per quanto concerne la formazione bianconera. Allegri dovrebbe tener fuori uno tra De Ligt e Chiellini, Bonucci è confermato dall’inizio, nel 4-3-3 completato da Danilo e Alex Sandro in difesa; Locatelli, Bentancur e Rabiot a centrocampo; Cuadrado, Morata e Dybala davanti. Chiesa è ancora in forse. La “Joya” è il giocatore che ha segnato più gol nello stadio della Juventus contro il Milan (5); sono 8 le realizzazioni totali contro i rossoneri: un gol di Dybala domenica sera paga su Planetwin365 2,70 volte la posta; su WilliamHill 2,62 e su Bet365 2,37.

Per quanto riguarda il Milan, Ibrahimovic non è riuscito a recuperare dall’infortunio che gli ha fatto saltare anche la gara di Anfield e lascerà il posto a Giroud. In difesa confermati Calabria, Kjaer, Tomori e Hernandez; a centrocampo spazio a Tonali, Kessie, Saelemaekers e Brahim Diaz. Leao supporterà Giroud in avanti.