Serie A, Juventus-Napoli: l’Allianz ostacolo invalicabile per i partenopei? Ecco i precedenti (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus-Napoli: l’Allianz ostacolo invalicabile per i partenopei? Ecco i precedenti (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Vincenzo Izzo/Shutterstock

Archiviate le sfide europee di questa settimana, torna la Serie A. Questo weekend sarà caratterizzato da diverse gare interessanti valide per la 31esima giornata, ma quella più attesa è indubbiamente Juventus-Napoli. Il big match è previsto per domenica, alle ore 20.45. Situazioni completamente differenti per le due squadre, se analizziamo l’andamento in questo campionato. I ragazzi di Spalletti, infatti, sono riusciti ad imporsi in Serie A, trovando oggi un vantaggio siderale sulla seconda: attualmente parliamo di 14 punti sulla Lazio e di uno Scudetto sempre più vicino.

Stagione che definire movimentata è un eufemismo in casa della Vecchia Signora: tra vicende giudiziarie, penalizzazioni ed infortuni vari, i bianconeri non sono riusciti ad affermarsi come una squadra che potesse lottare per il titolo. Oggi, anzi, resta da capire se la Juventus potrà accedere all’Europa, visto che si trova a quota 44 punti, 5 lunghezze dal sesto posto e ben 9 dal quarto. Al netto di ciò, le sfide tra Juventus e Napoli sono sempre particolarmente emozionanti ed affascinanti.

La gara d’andata, giocatasi al Maradona, è stata stravinta dai partenopei, impostisi con un secco 5-1. Questa volta, però, appare difficile che si possa assistere ad una sfida così drasticamente sbilanciata e ciò per vari motivi. In primo luogo il Napoli ha un vantaggio enorme sulla seconda e, reduce dalla delusione europea, potrebbe accusare il colpo o comunque prendere sotto gamba la sfida. Oltretutto, non è da escludere che gli azzurri debbano fare a meno di diversi giocatori: sicuramente Simeone non sarà della sfida, mentre altri giocatori come Politano, Rrahmani e Mario Rui sono in forte dubbio.

Il trend casalingo dei bianconeri in questa super sfida è davvero impressionante: a Torino, si registrano ben 47 vittorie della Juventus, 20 pareggi e solo 8 vittorie del Napoli. Se si considerano soltanto le sfide in quello che oggi si chiama Allianz Stadium e che prima prendeva il nome di Juventus Stadium, si può notare come i partenopei si siano riusciti ad imporre soltanto una volta, nell’aprile del 2018 (gol di Koulibaly per lo 0-1 finale). Nelle 10 partite di campionato contro il Napoli, disputatisi nel nuovo stadio, si registrano ben 8 vittorie bianconere.

Che possano avere la meglio anche questa volta i piemontesi? Su Planetwin365, la vittoria della Juventus pagherebbe 2,87 volte la posta; come su Vincitù 2,82 e su Starcasinò 2,85. Nonostante la stagione particolarmente tribolata, va detto che i bianconeri abbiano fatto registrare solo tre sconfitte davanti ai propri tifosi. Interessante su Planetwin365 la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, a 6,85; mentre su Bet365 è a 6,50 e su Starcasinò 5,90.

L’ultima vittoria della Vecchia Signora, in casa, contro il Napoli, risale all’aprile 2021: in quell’occasione, il risultato fu di 2-1 per la Juventus. Che possa nuovamente imporsi con un gol di scarto? Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Handicap X (-1)”, a 4,36; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 4,10. Per ben 19 volte su 30, la Juventus ha fatto registrare in Serie A partite conclusisi con meno di tre gol totali segnati. Che possa ripetersi la cosa?

Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe questa volta 1,65; su Vincitù e WilliamHill 1,62. Non sarebbe neanche da escludere che possano andare in gol entrambe le squadre: su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,82; su Snai 1,77 e su Eurobet 1,80. Questa eventualità si è verificata in tutte e quattro le ultime sfide tra Juventus e Napoli in questo stadio.