Serie A, il pronostico di Juventus-Napoli: la Vecchia Signora riuscirà a tornare al successo dopo oltre due anni? (venerdì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Juventus-Napoli: la Vecchia Signora riuscirà a tornare al successo dopo oltre due anni? (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Vincenzo Izzo/Shutterstock

Si aprirà con un Juventus-Napoli la 15esima giornata di Serie A. Il campionato prosegue e pian piano vanno delineandosi quelli che saranno i probabili ruoli delle varie squadre in questa stagione. Proprio la Vecchia Signora, visti i risultati recenti, si propone potenzialmente come la principale avversaria dell’Inter per quanto riguarda la lotta Scudetto.

La squadra di Massimiliano Allegri viene da un successo, seppur sofferto, in casa del Monza: i bianconeri sono prima passati in vantaggio grazie alla rete di Rabiot, hanno subito il momentaneo pareggio di Carboni ed infine hanno vinto grazie alla rete di Gatti allo scadere. Decima vittoria stagionale per la Juventus, che attualmente ricopre la seconda posizione in classifica con 33 punti, due in meno della squadra di Simone Inzaghi.

Situazione differente per i partenopei, i quali hanno dovuto fare i conti con due sconfitte nelle ultime tre uscite e che oggi si trovano in quinta posizione con 24 punti. Se la classifica non sorride particolarmente ai ragazzi di Mazzarri, va detto che i campioni d’Italia in carica hanno le carte in regola e le motivazioni per poter invertire la rotta. La gara dell’Allianz potrebbe rappresentare l’occasione migliore per cominciare questa inversione di trend.

Se si guardano i recenti precedenti, si può notare come questa super sfida sia stata ultimamente vinta più spesso dai partenopei: nelle ultime sette gare tra Juventus e Napoli, giocatesi in campionato, si registrano ben cinque successi degli azzurri. Una sola, invece, l’affermazione dei bianconeri; la quale coincide anche con l’ultima affermazione contro il Napoli: parliamo di un Juventus-Napoli dell’aprile 2021.

Un digiuno lungo oltre due anni e mezzo che la squadra di Allegri ha voglia di interrompere, nonostante le difficoltà. Le quote sono particolarmente equilibrate, basti pensare che una vittoria esterna del Napoli pagherebbe 3,05 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e WilliamHill 2,90. Il trend casalingo della Juventus è sicuramente positivo (5 successi e due pareggi in sette gare) ed è positivo anche il dato relativo ai gol subiti: solo 4 le reti concesse dalla Vecchia Signora, la quale potrebbe confermarsi. La giocata “NoGoal” questa volta pagherebbe 2 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,93 e su WilliamHill 1,91.

Date queste premesse, IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS PER QUESTA GARA È DOPPIA CHANCE 1X, bancato a 1.36 da Planetwin365; a 1.32 da Betfair e a 1.35 da Snai.

L’Under 2,5, invece, è a 1,75 su Planetwin365; su Bet365 e Snai 1,75. Molto allettante anche la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,14; mentre su Snai e Bwin è a 2,05. Per quanto riguarda i risultati esatti, impossibile non tener conto della quota dell’1-0 in favore della Juventus. D’altronde parliamo di un risultato molto “comune” per i bianconeri (è venuto fuori quattro volte in 14 gare disputate): su Planetwin365, la vittoria per 1-0 della Juventus pagherebbe 8,28 volte la posta; mentre su Efbet 7,80 e su Starcasinò 6,50.