Serie A, Juventus-Salernitana: i bianconeri vogliono blindare la Champions (12 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico Juventus-Salernitana: i bianconeri vogliono blindare la Champions (12 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Alfonso Maria Salsano/Shutterstock

Una vittoria per blindare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. È questo l’obiettivo della Juventus di Max Allegri, impegnata nel prossimo turno di campionato nella sfida casalinga con la Salernitana. La gara, valevole per la 36esima giornata di Serie A, si giocherà domenica all’Allianz Stadium di Torino, alle ore 18. La Vecchia Signora viene da quattro pareggi consecutivi, l’ultimo all’Olimpico contro la Roma. Proprio nei confronti dei capitolini sesti, la Juventus è in vantaggio negli scontri diretti (ha avuto la meglio a Torino) e attualmente li distanzia di 6 punti.

Questo significa che con una vittoria domenica prossima, Vlahovic e compagni avrebbero la certezza matematica di ottenere la qualificazione alla Champions. Ricordiamo che i bianconeri hanno raccolto 66 punti finora, 5 in meno del Milan secondo. Già aritmeticamente retrocessa da diverse settimane, invece, la squadra di Colantuono. La Salernitana è ultima con 15 punti ed è reduce da quattro sconfitte di fila. I campani mancano la vittoria dal 30 dicembre scorso e contro la Vecchia Signora hanno fatto sempre registrare sconfitte, tranne in una occasione (nel maggio del 1999, quando si imposero tra le mura amiche).

Le migliori quote di Juventus-Salernitana

Si tratterà della terza sfida tra Juventus e Salernitana questa stagione. L’ultima volta all’Allianz risale al 4 gennaio scorso, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia: la squadra di Allegri vinse nettamente, facendo registrare un funambolico 6-1. Interessante la quota della giocata “Handicap 1 (-2)”, immaginando per la gara di domenica una vittoria con almeno tre reti di scarto da parte della Juventus: parliamo di 2,12 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,10. Volendo provare una giocata particolarmente remunerativa, si potrebbe puntare sul risultato esatto 2-0 al primo tempo: parliamo di ben 5,17 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 4,75 e su WilliamHill 4,60.

Un risultato esatto finale, invece, può essere il 3-1 per la Vecchia Signora: la quota è di 11,33 su Planetwin365; su Betclic 9,50 e su Betfair 9. Sappiamo con non vengono realizzate spesso più di due reti in totale in gare giocate dalla Juventus, ma potrebbe essere questa l’occasione giusta. L’Over 2,5 finale è a 1,47 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,42. Teniamo presente che la Salernitana è la squadra che ha fatto registrare più partite chiuse con almeno tre reti totali segnate (ben 23 su 35). Da segnalare la quota di un’altra giocata allettante. Parliamo della giocata “Minuto Primo Goal 16-30”, ipotizzando che la prima rete del match venga segnata in questo range temporale: pagherebbe 3,50 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,99 e su Goldbet 3,35.