Serie A, Juventus – Sampdoria: tre punti per uno spiraglio di speranza allo Juventus Stadium (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus – Sampdoria: tre punti per uno spiraglio di speranza allo Juventus Stadium (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: FAB/Shutterstock

Chiude la 26a domenica di Serie A un match delicatissimo e fondamentale per entrambe le squadre in campo. Juventus e Sampdoria si affronteranno sul campo, ma c'è un'altra partita che coinvolge i due club, ed è quella dell’inchiesta Prisma legata allo scandalo delle plusvalenze. Scalare la classifica è di vitale importanza, specialmente in un momento così turbolento in cui le certezze sembrano essere poche, vincere è l’unica cosa che conta per due formazioni che, seppur con motivazioni diverse, hanno necessità di guadagnare quanti più punti possibili.

Allegri, con molta probabilità, spera di non rivedere in campo la squadra dell’ultima giornata. La Juventus all’Olimpico ha dovuto incassare una sconfitta dopo 90 minuti non esattamente spettacolari. I troppi pali e una performance a sprazzi di energia, a cui si è aggiunta l’espulsione di Kean che ha lasciato la squadra a giocare in dieci, hanno significato una botta d’arresto alla scalata per la zona europea della classifica.

Zona a cui, però, la Juventus non smette di ambire. I bianconeri sono attualmente settimi in classifica con 35 punti che – vale la pena ricordarlo – sarebbero 50 senza la penalizzazione, i quali porterebbero la Vecchia Signora in seconda posizione vicino all’Inter. Diametralmente opposta è invece la situazione dei blucerchiati, fanalino di coda con soli 12 punti. La squadra ha collezionato solo due vittorie per questa stagione, l’ultima risalente all’ultimo 4 gennaio.

Un enorme problema per la Sampdoria continuano a essere i tanti, troppi, infortunati che non presenzieranno all’Allianz in questo turno. Ad essi si aggiunge anche la grossa perdita del portiere Audero, che in allenamento ha subito un infortunio alla spalla e sarà costretto a saltare il prossimo mese di campionato. Buone notizie arrivano, in compenso, da Djuricic, rientrato ad allenarsi con i suoi compagni e con molta probabilità presente tra le fila blucerchiate contro i bianconeri.

Da un lato, una Juventus che punta a scalare posizioni per tornare nella zona Europa, dall’altro una Doria in fuga dalla zona retrocessione: chi si porterà a casa il bottino dei tre punti? I pronostici lasciano poco spazio ai dubbi, i piemontesi sono iper-favoriti a questa vittoria in casa. Planetwin365 quota la vittoria della squadra di Allegri a 1.34, Betfair a 1.33 e Unibet a 1.30.

Le previsioni lasciano intendere che questo sarà un incontro abbordabilissimo per la Vecchia Signora, saranno anche 90 minuti ricchi di reti? Ad osservare i precedenti scontri tra bianconeri e blucerchiati sembrerebbe proprio di sì, con una quota per l’Over 2.5 da tenere d’occhio. Se allo Juventus Stadium dovessero arrivare tre o più reti nel corso della partita, Planetwin365 pagherebbe 1.90 volte la posta giocata, così come Snai e Bwin.

Dopo la sconfitta a Roma, i bianconeri saranno sicuramente agguerritissimi e intenderanno prendersi una bella rivincita per tornare sulla cresta dell’onda. Grinta e precisione ci sono, sarà una gara da porta inviolata per la Juve? In effetti, ci sono buone probabilità che i padroni di casa riescano a guadagnarsi un elegantissimo clean sheet: la quota di Planetwin365 in caso di porta inviolata per la Juventus è di 2.01, leggermente più basse Snai a 1.92 e Goldbet a 1.87.

Un clean sheet varrebbe a dire che il match allo Stadium sarebbe un match da NoGoal, e in effetti le quote sembrerebbero confermare questa ipotesi. Se solo una delle due squadre in campo riuscisse ad andare a segno la quota di Planetwin365 per il “NG” sarebbe di 1.58, di 1.52 per Admiral e di 1.53 per William Hill.