Serie A: la Juventus festeggerà il titolo contro una Roma già in Champions? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: la Juventus festeggerà il titolo contro una Roma già in Champions?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La disfatta nerazzurra a San Siro consente alla Roma di staccare il pass per la Champions League prima ancora di disputare il posticipo contro la Juventus. I campioni d’Italia hanno due risultati su tre per festeggiare il settimo titolo

Il posticipo della 37esima giornata può offrire alla Juventus il settimo titolo consecutivo della sua storia, ennesimo record di un club che non smette di sorprendere. Mercoledì ha centrato la quarta Coppa Italia consecutiva – altro traguardo infranto – una finale in cui hanno dilagato su un Milan mai apparso veramente pericoloso. I bianconeri hanno due risultati utili su tre per festeggiare il titolo ma dovranno confrontarsi allo stadio Olimpico con una Roma che ha matematicamente ottenuto la qualificazione alla Champions League. Rispetto alle rivali dirette Lazio e Inter, i giallorossi infatti godono di una migliore posizione in classifica: la vittoria esterna a Cagliari ha permesso loro di staccare di due punti i biancocelesti, fermati in casa dall’Atalanta. Conti alla mano dopo la disfatta interista di ieri sera a San Siro è già certa di giocare la prossima stagione nella massima competizione europea, nella quale quest’anno ha incantato fino a giungere ad un passo dalla finale.

Come detto alla Vecchia Signora servirebbe anche un solo punto per centrare lo scudetto per questo già da molte parti si è ventilata l’ipotesi del cosiddetto “biscotto”. La profonda rivalità che ha sempre contraddistinto le due squadre non lascia però pensare ad accordi impliciti. Sicuramente la formazione di Eusebio Di Francesco vorrà salutare il suo pubblico con un risultato positivo per chiudere una stagione che ha regato emozioni e speranze. La Juventus vuole invece sfatare il digiuno nel fortino giallorosso lungo quattro anni, quando fu l’ex Osvaldo a dare i tre punti ai bianconeri.

Davanti ai propri tifosi i giallorossi hanno vinto le ultime quattro partite: nonostante le tante reti incassate in Champions (11 in tre gare con Barcellona e Liverpool), in campionato nelle ultime tre partite hanno subito solamente un gol. Riuscirà il miglior attacco in trasferta a bucare la porta difesa da Alisson? Secondo le quote di planetwin365 la risposta è affermativa dato che il Gol è bancato a 1.65. In un match decisamente equilibrato a livello di pronostici, la Roma è leggermente favorita a 2.77 mentre la vittoria bianconera è data a 2.95. L’ultimo pareggio risalente a tre anni fa viene offerto a 2.85.

Sarà il bomber giallorosso Edin Dzeko a segnare una rete? E’ il bosniaco il marcatore più probabile tra le fila romaniste (a 2.50) mentre per la Juventus massima fiducia dei bookie di planetwin365 su Higuain (a 2.50).