Serie A, la Roma cerca conferme contro il Bologna (ore 20.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, la Roma cerca conferme contro il Bologna (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I giallorossi giocano nuovamente di fronte al proprio pubblico dopo il risicato 1-0 sul Crotone. Il Bologna viene da due sconfitte consecutive e ha bisogno di punti per restare ancorato alla zona Coppe

La Roma è rimasta al passo delle prime della classe nell’ultimo turno infrasettimanale ma tutti si attendevano certamente di più dalla squadra di Eusebio Di Francesco. I giallorossi hanno dominato dal punto di vista del possesso palla e non ha mai subito le incursioni del Crotone, ma lo striminzito 1-0 peraltro ottenuto con un rigore generoso non ha esaltato. Così questa sera contro il Bologna, nel secondo anticipo dell’undicesima giornata di Serie A, i giallorossi sono chiamati ad una prova sicuramente più convincente in vista del fondamentale impegno casalingo contro il Chelsea in Champions League. Sicuramente aiuterà il rientro di alcuni titolari, dopo il turn over applicato per l’incontro con i calabresi, anche se in settimana è giunta la ferale notizia della rottura del crociato del nuovo acquisto Karsdorp, appena rientrato in squadra.

I padroni di casa si trovano ancora a -7 dalla vetta, avendo ancora un match da recuperare. La buona striscia positiva della Roma è stata solo inframezzata dalla sconfitta ad opera del Napoli: paradossalmente l’Olimpico è stato teatro delle uniche due sconfitte della Roma, mai fermata finora da un pareggio. Altro punto a favore dei giallorossi è la difesa, la più solida della stagione con sole 5 reti. Altro umore invece per i felsinei, reduci dal ko con l’altro club di Roma nonostante la ricerca del pari. Pur mantenendo aderenza con la zona Coppe Europee, visti i tre punti che la dividono dalla qualificazione in Europa League, la banda Donadoni viene da due sconfitte di fila.

L’ultimo successo dei rossoblu all’ombra del Colosseo risale al settembre 2012: l’affermazione odierna viene pagata ben 10.10 volte la posta giocata. Nell’ultima stagione la Roma si impose con un doppio 3-0. Anche oggi le quote sembrano essere decisamente dalla parte degli undici di Di Francesco, con la quota 1 pagata 1.30 volte la posta giocata. La prima X stagionale dei giallorossi viene bancata a 5.50.
Il Gol è leggermente favorito a 1.80 anche se  il Bologna segna meno di un gol a partita così come ha sempre subito una rete nella ultime tre partite.