Serie A, Lazio – Atalanta: la rincorsa al terzo posto della Dea di Gasperini (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio – Atalanta: la rincorsa al terzo posto della Dea di Gasperini (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Quella tra Lazio e Atalanta di questo sabato non è affatto una partita qualsiasi. A dividere i biancocelesti e la Dea c’è solo un punto e tanto basta a separare i nerazzurri dalla zona Champions della classifica. Gli uomini di Gasperini devono per ora accontentarsi del quinto posto che garantirebbe l’accesso all’Europa League. Solo una vittoria all’Olimpico riaprirebbe i giochi per i bergamaschi: riusciranno a mescolare le carte in tavola e a riaprire la corsa verso la coppa più importante?

L’ultima giornata ha visto i padroni di casa fermarsi al pareggio contro il Verona, un 1 – 1 che è valso alla Lazio una posizione in classifica ed il sorpasso da parte della Roma. L’ultima performance degli uomini di Sarri non è stata esattamente esemplare, il gioco si sblocca solo alla fine del primo tempo grazie all’intervento di Pedro. Al rientro dall’intervallo, i biancocelesti non ritrovano più la qualità giusta per gestire il pallone, mostrando un calo fisico e pagando il quarto di finale di Coppa Italia. La Lazio sembra fare più fatica di altri nei match in cui i ritmi di gioco si alzano, come se non riuscisse a unire tecnica e velocità. Come approcceranno un’Atalanta agguerrita e affamata di vittoria?

La Dea ha invece dovuto incassare un’amara sconfitta contro il Sassuolo. Una giornata che ha lasciato a bocca asciutta gli orobici che – come la Lazio – hanno dovuto rinunciare a un piazzamento scivolando al quinto posto. Quest’Atalanta gioca in dieci a partire dalla mezz’ora del primo tempo, inoltre l’errore arbitrale (poi corretto) non ha certo aiutato l’atmosfera in campo. I bergamaschi provano in tutti i modi a chiudere il match in attacco, ma la situazione non sembra smuoversi. La ciliegina sulla torta è l’espulsione di Muriel, che a causa di un alterco con l’arbitro ha dovuto incassare un cartellino rosso. Come si comporteranno gli uomini di Gasperini? Riusciranno a sfruttare i punti deboli dei capitolini per agganciare il quarto posto?

Abbandonate le speranze di portarsi a casa la Coppa Italia, la priorità per entrambe le squadre ora resta il campionato: mantenersi nelle posizioni più alte è importantissimo per non perdere anche l’occasione di correre per le coppe europee. I pronostici vedono una situazione piuttosto equilibrata, anche se i padroni di casa restano leggermente favoriti alla vittoria: Planetwin365 quota la vittoria della Lazio a 2.30, mentre restano leggermente più bassi Bet365 e Unibet (2.25).

E se invece, come osservato sopra, questi 90 minuti dovessero presentare una situazione di prevalente equilibrio? L’ipotesi di un finale da pareggio non sarebbe così surreale, vedendo un match dal segno X sia al primo tempo che sul finale. Da tenere d’occhio la quota per il risultato parziale/finale X/X a 5.59 su Planetwin365, mentre lo stesso mercato è quotato leggermente più basso su Goldbet (5.20) e Snai (5.00) che restano più cauti.

Nonostante il Verona abbia bloccato i biancocelesti sul pareggio, c'è qualcuno che si dice ugualmente soddisfatto della propria performance. Parliamo di Pedro, che in un'intervista al match program del club biancoceleste - di cui Planetwin365.News è official partner - elogia la bella azione che ha portato al suo gol:

«La giocata sicuramente è stata bella, ho sfruttato al meglio l'assist di Cataldi. In area di rigore mi sono girato velocemente, così sono riuscito a prendere il tempo a difensore e portiere»

L'attaccante regalerà un altro momento di gioia ai suoi tifosi? Per la maggior parte degli operatori sembrerebbe proprio di sì: un gol dello spagnolo nei 90' pagherebbe per Planetwin365 ben 4 volte la posta giocata; Per Bet365 3.75; Per Bwin 3.30.

Equilibri e pronostici a parte, allʼOlimpico il risultato più frequente contro la Dea è di 2-0 a favore della Lazio: ritroveremo questi numeri sul tabellino anche in questa giornata? Le quote per questo esito in campo sono decisamente allettanti. Il risultato finale del 2 – 0 è bancato a 12.52 su Planetwin365, a 12.00 su William Hill e a 11.00 su Bwin. In riferimento a questo dato, vale la pena supporre che potrebbe essere un match da NoGoal, evento quotato a un interessante 2.16 su Planetwin365 e a 2.10 su Bet365 e William Hill.

Buona anche la quota per l’Over 2.5: la media gol degli ultimi 5 match tra le Aquile e la Dea è di 3, puntare su questo mercato quindi potrebbe fruttare bene. Planetwin365 propone l’Over 2.5 a 1.75 come Snai. Sisal invece, lo propone a 1.72.