Serie A, Lazio – Atalanta: torneranno i tre gol in questa interessante sfida? (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio – Atalanta: torneranno i tre gol in questa interessante sfida? (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Un’altra domenica di grande calcio si preannuncia questa settimana. Tra le partite in programma anche Lazio – Atalanta, valida per l’ottava giornata di Serie A. Lo stadio Olimpico di Roma ospiterà un match che ha sempre riservato molte emozioni, anche se ultimamente non vengono segnate moltissime reti, come vedremo nel dettaglio.

Dopo le fatiche europee, biancocelesti e nerazzurri sono pronti a ripartire dal campionato. La Lazio ha perso la sua quarta gara in queste prime sette partite, e ora naviga nelle parti basse della classifica con soli 7 punti. In Champions League, la squadra di Sarri è riuscita a vincere un delicatissimo match contro il Celtic, trionfando negli istanti finali grazie ad un colpo di testa di Pedro. Sicuramente era lecito aspettarsi un altro inizio di stagione per la squadra che ha chiuso al secondo posto il campionato scorso.

Per quanto riguarda la compagine guidata da Gasperini, questa sta vivendo un momento positivo: dopo le vittorie contro Cagliari e Verona, l’Atalanta ha conquistato un punto importante anche contro la Juventus. Ora la Dea ha raggiunto quota 13 punti, ad una sola lunghezza dal terzo posto. Anche per i bergamaschi un succeso in Europa: per loro è arrivato un successo fondamentale in casa dello Sporting Lisbona, in Europa League.

Guardando i precedenti della sfida tra Lazio e Atalanta emergono molti dati interessanti. Per esempio, i bergamaschi hanno ottenuto 37 vittorie contro i rivali biancocelesti; soltanto contro il Bologna hanno fatto meglio (38 vittorie). Perdendo anche questa volta, la squadra di Sarri farebbe registrare il peggior inizio di campionato dopo otto giornate nell’era dei tre punti: un successo esterno dell’Atalanta pagherebbe su Planetwin365 2.65 volte la posta; su Starcasinò e WilliamHill 2.60.

Sebbene la Dea abbia fatto registrare ben cinque clean sheet, mantenendo la porta inviolata in cinque partite su sette (mai successo nella sua storia), questa volta il trend potrebbe essere invertito. Segnaliamo una quota molto interessante, ovvero quella della giocata “GG Special”, ipotizzando che possano andare a segno entrambe le squadre nel primo tempo: su Planetwin365 parliamo di 4.13 volte la posta; su William Hill 4.00 e su Betflag 4.20.

Negli ultimi 3 incontri tra capitolini e bergamaschi sono stati realizzati meno di tre gol totali. Anche in questo caso, non è assurdo pensare ad una inversione di tendenza: l’Over 2.5 questa volta pagherebbe 1.85 volte la posta su Planetwin365 come su WilliamHill, mentre su Betfair è a 1.83.

Da tenere in considerazione anche l’ipotesi che il primo tempo sia equilibrato, magari perché le due squadre si possono studiare dopo le fatiche europee: su Planetwin365, il segno “X” all’intervallo pagherebbe 2.17 volte la posta; su Sisal e Snai 2.10.

Tra i risultati esatti, molto allettante il 2 – 2: la sua quota è di 12.17 su Planetwin365; su Starcasinò 11.50 e su Betfair 12.00.