Serie A, Lazio-Fiorentina: Olimpico “stregato” per la Viola (ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Fiorentina: Olimpico “stregato” per la Viola (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

Tutto pronto per il match di chiusura della decima giornata di Serie A. Questa sera, alle ore 20,45, lo stadio Olimpico di Roma ospiterà Lazio-Fiorentina. I biancocelesti vengono da un periodo abbastanza positivo, almeno per quanto riguarda il campionato: la squadra di Sarri ha vinto gli ultimi due impegni di Serie A, contro squadre assolutamente non semplici da affrontare (Atalanta e Sassuolo) ed ora è a quota 13 punti, più vicina alla zona Europa.

Ben quattro sconfitte nelle prime nove gare di campionato potevano essere ancora più pesanti per Immobile e compagni, capaci comunque di ottenere quattro successi finora, tre nelle ultime quattro gare. Per quanto riguarda la squadra di Italiano, dopo un periodo particolarmente positivo, ha dovuto fare i conti con la seconda sconfitta stagionale: nell’ultimo match, la Viola ha perso il derby toscano contro l’Empoli. Attualmente ha collezionato 17 punti, dopo cinque vittorie e due pareggi, oltre alle due sconfitte sopracitate.

Non sarà una trasferta semplice per la Fiorentina, basti considerare i precedenti recenti: i toscani non vincono in questo stadio, contro la Lazio, dal maggio 2016. Nei successivi otto incontri (compresa un quarto di finale di Coppa Italia nel 2017), si registrano sei vittorie dei biancocelesti e due pareggi. In generale, la squadra di Sarri ha vinto ben 9 degli ultimi 12 incontri disputati contro la Fiorentina.

È anche per questo che la Lazio parte leggermente favorita: su Planetwin365, il successo dei biancocelesti pagherebbe 2,25 volte la posta; come Sisal e Snai. A prescindere da ciò, non è da escludere che la gara possa essere vivace e divertente: segnaliamo la giocata “Goal” a 1,68 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,63. Anche l’Over 2,5 ha una quota molto interessante: parliamo di 1,85 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet.

Curioso notare come le ultime cinque vittorie della Lazio contro la Fiorentina, all’Olimpico, siano state conseguite tutte con massimo una rete di scarto. Che il trend possa continuare? Su Planetwin365, la quota della giocata “Handicap X (-1)”, pagherebbe ben 3,85 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 3,80.

Un’affermazione della squadra di Sarri al primo tempo, invece, pagherebbe 2,84 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,80 e su WilliamHill 2,75. Merita particolare attenzione anche il risultato esatto 2-1 in favore dei biancocelesti: parliamo di 9,74 volte la posta su Planetwin365; lo stesso risultato su Bwin è a 9 e su Starcasinò 7,75.